MondoManga.net

Vola mio mini pony

Titolo italiano: Vola mio mini pony
Titolo originale: My Little Pony
Casa: Sunbow Productions – Anno: 1986
Episodi: 87

Antefatto:La ditta Hasbro, a partire dal 1982, produsse una serie di giocattoli incentrata su piccoli pony colorati, che ebbe grande successo e si amplia a dismisura negli anni seguenti, proseguendo anche oggi. Oltre ai pony “normali” ed alle loro varie sottorazze,arrivarono i pegasi, gli unicorni ed una quantità  di ibridi originali, come i miominipony marini e i pony con le ali di libellula o di farfalla. Alla fine,le varie razze si mescolarono ulteriormente ed i miominipony divennero presto diverse centinaia, ognuno con le sue caratteristiche personali (e questo fu uno dei motivi del loro successo).

Nel 1984 venne realizzato uno special televisivo:”Mio Mini Pony: Salvataggio dal Castello di Mezzanotte”, in cui una bambina di nome Megan arrivava in soccorso dei miominipony contro un centauro malvagio di nome Scorpan.
In seguito,nel 1986,arrivò un successivo film d’animazione(“Mio Mini Pony: il film”)a cui fece subito seguito la produzione di questa serie.
I mionipony abitano nella valle dei sogni, dove hanno ville, nursery ed ogni sorta di accessorio, nonchè una mascotte di nome Dragoberto. Tuttavia,devono vedersela spesso con malvagie creature che minacciano la loro tranquillità . Megan,comunque,è sempre pronta ad aiutarli, accompagnata talvolta dalla sorellina Molly e dal fratellino Denny.

Nota:in ogni episodio, erano presenti delle canzoni interpretate da vari personaggi,le quali vennero tutte doppiate in italiano;

Curiosità :in Italia,i miominipony ebbero (caso raro!!) un mensile tutto dedicato a loro per buona parte degli anni 80, “Il giornale della felicità “, che però,rispetto alla serie animata, aveva un taglio molto più infantile (qui i pony abitavano a “felicittà ” e parlavano tutti come bambini di tre anni!).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments