MondoManga.net

Plastic Man

Titolo italiano: Plastic Man
Titolo originale: The Plastic Man
Casa: Ruby Spears Productions – Anno: 1979
Episodi: 35

Plastic Man è un supereroe creato dal fumettista Jack Cole nel 1941.
Daniel Eel O’Brien viene rilasciato dalla prigione dopo essere stato accusato di terrorismo ambientale. Eel, appena uscito, va alla ricerca della sua ex-ragazza che aveva al college,
scoprendo che lavora per una Compagnia nota per gravi danni all’ambiente a causa dei sue ricerche
sulla polimerizzazione. Il proprietario della Compagnia, Icarus Argon, vuole utilizzare il lavoro di Susan (l’ex di Eel) per poter ringiovanire il proprio corpo. Argon, trovando Eel a ficcanasare nei suoi laboratori, lo utilizza come cavia umana e lo sottopone ad alcuni esperimenti che,miracolosamente,anzichè¨ ucciderlo,gli donano degli strabilianti poteri, permettendogli di allungarsi (in quanto diventa di gomma) e trasformandolo in Plastic Man. Mentre impara a controllare i suoi poteri, cerca di nascondersi da Susan e scopre anche che lo stesso processo che a lui ha conferito quelle capacità  può causare un disastro ecologico mondiale.
In seguito, viene affiancato dal suo aiutante hawaiano Hula Hula e dalla sua nuova ragazza,Penny, che diventerà  poi sua moglie e gli darà  un figlio, il piccolo Baby Plas, con gli stessi poteri del padre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments