MondoManga.net

Luna principessa argentata

Titolo italiano: Luna principessa argentata
Titolo originale: Yume no crayon okoku
Casa: Toei – Anno: 1997
Episodi: 70

Nel Regno dell’Arcobaleno vive una principessa di nome Luna Argentata,la quale è coccolata e viziata da due genitori molto affettuosi,che sono, rispettivamente,il re e la regina del Regno.Luna è inoltre circondata da numerosi consiglieri e ministri(il Primo Ministro,il Ministro Rosso, il Ministro Giallo, il Ministro Verde ed il Ministro Blu), ognuno dei quali indossava un cappello con uno dei colori dell’arcobaleno,
caratterizzato da brillanti colori pastello.La principessa, però, è una bambina viziata e con ben 12 cattive abitudini.Nel giorno del suo dodicesimo compleanno, appare Notte Nera, un mostro rappresentato come una gigantesca nuvola di fumo, con dei buchi al posto degli occhi, una bocca con denti aguzzi e delle braccia corte e magre,che,liberatosi dalla prigionia a cui era stato costretto in passato
dalla regina Valhur,ha intenzione di ucciderne tutti i discendenti,
ovverosia i sovrani attuali del regno e la loro unica figlia,la principessa Luna,perchè tutti i colori scompaiano e possa così impossessarsi del Regno.
Ma il principe Claude riesce ad
impedirglielo. Purtroppo,però,i genitori di Luna vengono trasformati in statue di pietra. Luna parte allora con due suoi servitori, il gallo Araessa ed il maialino Ston-Ston, per un viaggio attorno al suo regno allo scopo di recuperare le 12 pietre,in cui,se messe insieme,apparirà scritto il modo di sconfiggere Notte Nera.I vari paesi del Regno dell’Arcobaleno hanno i nomi dei mesi dell’anno. Oltre a ciò,Ston-Ston ha anche il compito di consegnare dei regali per il re di Onigiri e per la regina di Hamburger (Salad), mentre la missione di Araessa è quella di fotografare paesaggi ed altre particolarità (in genere,fiori) per realizzare le Carte dell’Arcobaleno, anche se,in segreto,lui sta cercando la sua mamma adottiva:la signora Tigre!
Quando Luna riesce a recuperare alcune pietre, Claude che le rivela che è stato lui a tramutare i suoi genitori in pietra e che non è in grado di annullare l’incantesimo!
Tra l’altro, mediante il Primo Ministro,con cui Luna è sempre in contatto grazie ad un telefonino, si viene a sapere che il re versa in brutte condizioni e rischia di morire se non lo si fa tornare normale al più presto. Notte Nera, naturalmente, fa di tutto per catturare Luna e impedirle di conoscere il suo segreto, fallendo miseramente ogni volta (più che altro,per stupidità…).
Luna ha anche con sé una valigetta magica che contiene:un lavandino, un astuccio di profumi, il telefonino, del sapone in fogli (con i quali Luna esprime i suoi desideri lavandosi le mani) ed una penna colorata che usa come arma contro Notte Nera, provocandogli, a seconda del colore scelto, la fame, la paura, il solletico, etc… Nell’astuccio dei profumi vi sono 12 boccette di dodici colori diversi,contenenti gli Spiriti Vegetali,che possono essere chiamati una volta al giorno. Questi sono:il sig. Porro (colore della boccetta: azzurro), Carotino (arancione chiaro), Sesamina (blu), la sig.ra Melanzana (nero), Fior di Loto (rosa), Cavolina (verde chiaro), nonna Susina (grigio), il sig. Tofu (bianco), Fogliolina (verde), Pomodorina (rosso), Bambù (arancione) e la pannocchia Popi (giallo).
Essi rappresentano le 12 cattive abitudini che Luna dovrà riuscire a trasformare in pregi e che sono:1)sospettare sempre di tutti; 2)piangere per niente; 3)impiegare sempre tre ore per prepararsi; 4)perdere il controllo; 5)dare sempre la colpa agli altri; 6)essere schizzinosa col cibo; 7)vantarsi troppo; 8)essere disordinata; 9)essere testarda; 10)essere bugiarda; 11)alzarsi tardi la mattina;12)essere avara.

Titoli episodi
01. L’avventura comincia
02. Gli spiriti vegetali
03. Una principessa sospettosa
04. Lacrime troppo facili
05. E’ pronta,principessa?
06. Impazienza
07. Non è colpa mia!
08. Una principessa schizzinosa
09. VanitÃ
10. Pigrizia
11. Avarizia
12. Finalmente si mangia
13. Il sacerdote del tempio
14. Caccia alla principessa
15. Lo spettacolo
16. Il segno della sfortuna
17. Il bacio del perdono
18. Magia
19. Sesamina ritorna
20. L’influenza
21. Il fungo dell’influenza
22. Iscrizione a scuola
23. Termine del corso
24. La città grigia
25. La cura dell’immagine
26. L’esca
27. La signora alligatore
28. Le chiavi
29. La sconfitta degli scheletri
30. Capodanno
31. Pupazzi di neve
32. La foresta di bambù
33. Terremoto
34. Il regalo di fidanzamento
35. La città ritorna verde
36. La locanda della rondine
37. Carotino innamorato
38. Il tempio del pirata
39. Il prurito alla schiena
40. Nel regno di Kappa
41. La rivincita di Ston-Ston
42. Viaggio verso la Luna
43. Il lato dolce della Luna
44. Il castello dei tulipani
45. Le gocce di vapore
46. La zona pericolosa
47. La fuga
48. Un nuovo piano
49. La principessa in pericolo
50. La miniera d’oro
51. La talpa gigante
52. Il generale fenicottero
53. Il ciliegio della veritÃ
54. Il petalo sul naso
55. Liberate Pomodorina
56. Le torte di riso
57. La principessa pagliaccio
58. Stato d’allerta
59. La decisione di Sesamina
60. Scontro inevitabile
61. Intervento della principessa
62. Il lottatore di sumo
63. La scomparsa della carta
64. La gara di cucina
65. Il vincitore
66. La montagna del naso
67. La trappola di Notte Nera
68. Il gruppo di studio
69. L’incontro con la regina
70. Il regno della musica

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments