Titolo italiano: Ginger, la campionessa del judo / Jenny, la ragazza del judo
Titolo originale: Yawara !
Casa: Kitty Film – Anno: 1989
Episodi: 124
Jenny Moore alias Ginger alias Yawara è una sedicenne giapponese nipote di un ex-campione di Judo,Teodore Moore.Il nonno l’ha allenata segretamente per vincere i campionati mondiali della specialità ed il premio nazionale dell’Onore. A Ginger però questo non interessa,poichè lei aspira a vivere come tutte le ragazze della sua età .
Ma,quando si rende necessario, sfodera tutta la sua abilità di judoka. Matsuda,un giovane giornalista sportivo, è convinto di trovarsi davanti ad una campionessa e cerca di saperne di più sul suo conto.Il vecchio però cerca di tenere tutti all’oscuro: vuole che il debutto della nipote sia una sorpresa per tutti.
Note:la serie è stata annunciata da Junior Tv con il titolo “Ginger, la campionessa del judo”, ma in fase di doppiaggio nell’edizione italiana la protagonista è stata chiamata Jenny ed il titolo modificato come sopra;
solo 20 episodi di questa serie sono stati trasmessi in Italia.
Titoli episodi