MondoManga.net

Manga Lolicon cos’è?

Manga Lolicon cos’è? Vi siete mai imbattuti in questo genere di Manga? Quest’oggi cercheremo a grandi linee di illustrarvi di cosa si tratta.

Cos’è un Manga Lolicon

Come per Film, Videogiochi, Musica e Anime,anche i Manga sono divisi per genere, tra questi vi è per l’appunto il Lolicon, parola che proviene dal giapponese unendo Lolita e Complex, il che diventa Complesso di Lolita. Con tale termine si indica tutti i Manga le cui protagoniste sono personaggi femminili in età infantile o prepuberale, dagli 8 agli 11 anni.

Uno dei più esperti nel campo in questione è indubbiamente Hideo Azuma, ossia l’autore di Pollon. In Giappone è un fenomeno piuttosto diffuso, nel corso degli an ni sono nati numerosi Manga, personaggi diventati delle vere e proprie icone, dando vita a Anime, Videogiochi, Gadget e naturalmente Cosplayer. A seguire vi riportiamo alcuni dei Manga Lolicon per darvi modo di capire maggiormente il genere.

Pollon (Hideo Azuma 1977-1979)

Si tratta di un Manga ambientato nella mitologia greca. La protagonista è una bambina il cui disegno è rappresentato similmente ad un adulto, il cui unico scopo è quello di diventare una dea, per farlo dovrà cercare di aiutare gli abitanti dell’Olimpo e non solo.

Magica Doremì ( Izumi Tōdō 1999 -2003)

Il secondo Manga è abbastanza noto da noi, le protagoniste sono ragazzine in età infantile, la passione che le accomuna risiede nella musica. Di entrambe le opere sono state realizzate anche delle serie animate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments