MondoManga.net

Lutto nel mondo dell’Animazione Giapponese: Addio al creatore di Lupin III

Kazuhiko Kato detto anche Monkey Punch, creatore della celebre serie di Lupin III, è deceduto lo scorso 11 Aprile a causa di una polmonite all’età di 81 anni, la notizia viene resa nota solo oggi. 

Addio al creatore di Lupin III

Correva l’anno 1967 quando Le avventure di Lupin III debuttarono sul Weekly Manga Action di Futabasha. Dal Manga sono state tratte 5 serie TV, una serie spin-off, OAV, special e un live action oltre svariati gadget e videogiochi.

La prima serie animata è stata distribuita da Koch Media e Yamato Video in Bluray il 20 Settembre 2018. 

Pronipote del leggendario Arsenio, Lupin III è il famoso ladro gentiluomo che si diverte a pianificare incredibili colpi in giro per il mondo accompagnato da Jigen, suo braccio destro, sigaretta piegata e Magnum Combat alla mano, e da Goemon, fedele combattente, tredicesimo discendente di un’antica famiglia di samurai.

Lupin è innamorato dell’affascinante Fujiko, astuta truffatrice disposta a voltare le spalle al suo scanzonato spasimante pur di avere la refurtiva tutta per sé

Dopo l’episodio pilota del 1969 fu realizzata la serie che oggi conosciamo come Le avventure di Lupin III, seguita da Le nuove avventure di Lupin III, quest’ultima composta da 155 episodi, naturalmente il successo della serie convinse gli autori nella realizzazione di Lupin – L’incorregibile Lupin di 50 episodi, svariati OAV e spinoff, oltre le due recenti serie Lupin III – L’avventura italiana di 26 episodi e Lupin III – PART 5. 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami