Mondo Manga e Anime

Addio al creatore di Spongebob

Lutto in casa Bikini Bottom e Nickelodeon, scompare il creatore di Spongebob, deceduto all’età di 59 anni. La notizia ci giunge dalla casa animatrice statunitense, la quale ha riportato la notizia sui social.  

Spongebob: Addio al suo creatore

Il disegnatore e biologo marino Stephen Hillenburg, noto da tutti come il creatore della simpatica spugna di mare Spongebob, è scomparso a causa di una malattia con la quale lottava da tempo. Nickelodeon ha dichiarato:

Siamo tristi nel condividere con voi la notizia della morte di Stephen Hillenburg, il creatore di SpongeBob SquarePants. Osserviamo un momento di raccoglimento e silenzio in onore della sua vita e del suo lavoro. 

Pare che la causa del decesso è attribuibile alla SLA, malattia che da anni affliggeva l’autore, diagnosticata nel Marzo 2017.  

Siamo rattristati dalla notizia della morte di Stephen Hillenburg, a seguito di una dura battaglia con la SLA. Era un caro amico e un partner creativo di vecchia data per noi, il nostro cuore è con la sua famiglia.

Steve è riuscito a trasmettere un senso di umorismo e innocenza con Spongebob, portando gioia a diverse generazioni di bambini e famiglie in tutto il mondo. I suoi originali personaggi rimarranno a lungo per ricordare il valore dell’amicizia e ottimismo oltre che l’immaginazione. 

Non possiamo far altro che augurare le nostre più sentite condoglianze ai suoi cari.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami