MondoManga.net

Addio a Leonard Nimoy alias Mr. Spock

mr spock

Leonard Nimoy alias Mr. Spock si è spento a 83 anni a causa di una malattia polmonare diagnosticata lo scorso anno con ricovero avvenuto la scorsa settimana in seguito a delle complicazioni.

Addio Mr.Spock

Nimoy per coloro che non sanno chi sia ( probabilmente la generazione attuale) è stato il Mr. Spock dello Star Trek dal 1967 al 1969 e in ben 5 pellicole dedicate alla saga. Nato a Boston il 26 Marzo del 1931 è deceduto a Los Angeles il 27 Febbraio del 2015, è stato un’attore e allo stesso tempo regista statunitense, noto per aver interpretato il vulcaniano Spock nella serie Star Trek e nei film successivi. Nimoy è stato anche uno scrittore, poeta, musicista e fotografo.

Nimoy è nato da immigranti ebrei di lingua Yiddish provenienti da Zaslavia in Ucraina, padre barbiere e madre casalinga, Nimoy inizio a recitare già a 8 anni nel ruolo di Ralphie in Awake and Sing e Clifford Odets a 17 anni. Studiò fotografia presso l’Università della California a Los Angles abbandonando gli studi prima di conseguire la laurea.

Nei primi anni della sua carriera recito in film di serie B come Dragnet e Zombies of the Stratosphere, noto anche per aver interpretato un piccolo ruolo nella serie TV Ai confini della realtà. Nimoy si arruolo nella Riserva dell’Esercito degli Stati Uniti congedandosi con il grado di sergente nel 1955. Nel 1968 incise un disco intitolato The Way I Feel che comprendeva un brano realizzato da Pete Seeger intitolato If i Had a Hammer.

Una vita di successi

La sua carriera è stata piena di successi tra film, serie televisive, cd musicali, opere fotografiche e molto altro ancora ma i fans amano ricordarlo come lo Spock di Star Trek.

Tra il 2009 e 2013 (fino a 2 anni fa circa in pratica) ha recitato nuovamente in Star Trek con la serie Into Darkness – Star Trek diretto da J.J Abrams. Nel 2010 dopo aver girato l’ultimo episodio della seconda stagione di Fringe si ritiro dalla scena sostituito da un alter-ego sotto forma di cartone animato, giustificato dal fatto che la scena avveniva durante la visione onirica di uno dei protagonisti.

Solo nel 2012 Nimoy è ricomparso negli episodi 21 e 22 ricoprendo lo stesso ruolo e prestando la sua voce anche in Transformers 3 e Big Band Theory. 

Noi di mongomanga non possiamo che unirci al cordoglio delle famiglie e alle moltitudini di fans che in questo momento stanno piangendo la scomparsa dell’attore, addio MR. Spocks che tu possa vagare libero per lo spazio!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments