Mondo Manga e Anime

Concerto per il 20° Anniversario di Sailor Moon

sailormoon20anniversario-e1375770635257

Per celebrare i 20 anni dalla nascita di Sailor Moon, presso il Zepp Tokyo Venue, il 27 Febbraio 2014 si terrà un concerto con le canzoni presenti nell’album Bishōjo Senshi Sailor Moon: The 20th Anniversary Memorial Tribute, previsto nei negozi Giapponesi a partire dal 29 Febbraio.

Un concerto per Sailor Moon

Al concerto parteciperanno Shoko Nakagawa, Mitsuko Horie, Momoiro Clover Z, Haruka Fukuhara, Makoto Kawamoto, Tommy Heavenly6, Mariko Goto x Ave Chan, Halko Momoi.

L’album che vi abbiamo accennato prima, includerà i seguenti brani:

  • Moonlight Densetsu (Leggenda del Chiaro di Luna)
  • HEART MOVING
  • Princesss Moon
  • Otome no Policy (Politica delle Ragazze)
  • La Soldier
  • Ai no Senshi (Soldati dell’Amore)
  • Tuxedo Mirage
  • ”Rashiku” Ikimasho (Cerchiamo di essere sincere con noi stesse)
  • Sailor Star Song
  • Kaze mo Sora mo Kitto… (Di certo, il Vento ed il Cielo…)

Se vi trovate in Giappone e vi recate presso i ristoranti karaoke Shidax, avrete la possibilità di candidarvi per la partecipazione al concerto entro e non oltre il 9 Febbraio 2014. Il gruppo di Idol chiamato Momoiro Clover Z ha confermato che la nuova serie animata delle guerriere Sailor, andrà in onda in tutto il mondo in contemporanea. Annunciata nel 2012, la nuova serie sarà visibile su Niconico da questo mese, sottotitolata in 10 lingue tra cui anche l’italiano.

Nuova serie per Sailor Moon

Sailor Moon, noto in Giappone come Bishojo Senshi Sera Mun ossia La bella ragazza guerriera Sailor Moon, è un manga di genere maho shojo, creato da Naoko Takeuchi nei primi anni 90. La serie prende il nome dalla divisa della marinaretta, una rielaborazione della divisa scolastica femminile obbligatoria delle scuole medie nipponiche.  La serie nasce grazie al manga Codename Sailor V del 1991, pubblicato dalla Kodansha sulla rivista Nakayoshi nel medesimo anni. Sailor Moon vanta di ben 18 tankobon.

L’anime fu trasmesso per la prima volta l’anno successivo, e ottenne subito il successo sperato dall’autrice, riuscendo a conquistare un pubblico di qualsiasi fascia d’età. L’adattamento ad anime è suddiviso in 5 serie e vanta di 200 episodi, 3 film cinematografici e diversi special. La conclusione della versione animata di Sailor Moon, fu realizzata sotto forma di un Musical e in un live action.

La nuova serie conterrà episodi nuovi di zecca, per cui non ci resta che attendere!

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami