Mondo Manga e Anime

Capitan Harlock 3D: Successo ai botteghini italiani

capitan harlock

Dal Giappone direttamente nei cinema italiani ed europei, arriva Capitan Harlock in 3D, un film in computer grafica dedicato al famoso manga-anime degli anni 70.

Capitan Harlock debutta al Cinema

Il film di Capitan Harlock, realizzato in computer grafica e 3D, è approdato nei cinema italiani, prodotto dalla Toei Animation, ha riscosso molto successo nella prima settimana di proiezione, incassando in un solo giorno una cifra che si aggira sui 670 mila euro per un totale di 75.894 presenze. Il lungometraggio della Toei si è piazzato al terzo posto nella classifica dei film più gettonati al cinema.

Il Film di Capitan Harlock ha debuttato in Giappone il 7 Settembre 2013 mentre in ITALIA è arrivato solo da pochi giorni. Il film è diretto da Shinji Aramaki con la sceneggiatura di Harutoshi Fukui e Leiji Matsumoto.

Trama

Corre l’anno 2977. Da secoli gli uomini combattono una feroce guerra in giro per l’universo. Gli esseri umani sono stati esiliati dalla Terra da molto tempo, ma adesso sognano di ritornare in quella che un tempo chiamavano Casa. Il ribelle e misterioso Capitan Harlock, la mitica Arcadia e il suo fedele equipaggio arriveranno al cinema in uno spettacolare film in 3D il prossimo Natale. Tratto da una delle serie animate più famose della storia entrate nell’immaginario di generazioni di spettatori, Capitan Harlock ci porterà in un mondo nuovo e spettacolare al di là di ogni immaginazione.

Le origini di Capitan Harlock

Capitan Harlock è un manga di fantascienza scritto e illustrato da Leiji Matsumoto nel 1976, vanta di una serie televisiva anime composta da 42 episodi, prodotta nel 1978 dalla Toei Animation. I primi 25 episodi dell’anime sono approdati in ITALIA per la prima volta su Rai 2 il 9 Aprile del 1979 nel programma Buona sera con…. Rita al circo presentato da Rita Pavone.

La serie è stata trasmessa su Rai 2 per intero dal 18 Settembre dello stesso anno con pubblicazione in VHD e successivamente in DVD da parte della Yamato Video.Il 7 settembre 2013 è uscita in Giappone la pellicola in computer grafica intitolata “Space Pirate Captain Harlock (di cui vi abbiamo parlato oggi).

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami