MondoManga.net

Addio a Ichirou Tsunohazu, illustratore di Higanbana

higanbana

Il noto illustratore ed artista Ichirou Tsunohazu, autore del manga Higanbana no Saku Yoru ni è deceduto a causa di una grave malattia che l’aveva colpito da tempo.

Un manga sul bullismo scolastico

L’opera fu pubblicata per la prima volta ad aprile del 2010 e si è conclusa ad Ottobre dello scorso anno attraverso la rivista mensile Dragon Age. Conclusa la serie l’autore ha sperato di vincere la battaglia contro il suo male per ripartire con un nuovo lavoro ma purtroppo non è riuscito a sconfiggere la sua malattia.

Higanbana no Saku Yoru è incentrato sul bullismo scolastico, in ogni episodio le vittime o i carnefici narrano la storia dal proprio punto di vista.

I protagonisti di Higanbana

Marie Moriya (森谷 毬枝 Moriya Marie)

Marie è la protagonista del manga, è una studentessa costantemente vittima del bullismo da parte dei suoi compagni di classe, viene molestata anche dal suo insegnante in un edifico scolastico abbandonato vicino la sua scuola. Durante la disperazione nei bagni pubblici della struttura diventa oggetto dell’ottava leggenda metropolitana.

Lo yokai della scuola le offre la possibilità di diventare uno yokai ed occupare il nuovo rango della loro gerarchia. La giovane ragazza di unirà al gruppo dopo essere stata strangolata da un’insegnante e inizierà a difendere le vittime e confrontarsi con i bulli dell’istituto.

Higanbana (彼岸花)

Higanbana da cui prende nome il manga è il terzo yokai più alto come rango, è una ragazza con l’aspetto di una bambola occidentale situata nell’infermiera della scuola. Secondo la leggenda balla da sola di notte. Lo yokai offre direttamente a Marie il ruolo di Mesomeso, ossia la sua assistente personale. Mentre Marie è la protagonista, Higanbana è l’antagonista di questo manga.

Per ora non vi sono adattamenti ad anime o live action ma tutto è possibile sopratutto dopo la scomparsa dell’autore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments