MondoManga.net

Space Pirate Captain Harlock : I primi 12 minuti in un video

captain-harlock-3D-poster-new-2

Yahoo! Japan in data odierna, ha diffuso sulla rete un video dei primi 12 minuti del nuovo film in computer grafica dedicato al manga di Leiji Matsumoto, Capitan Harlock. 

Capitan Harlock al cinema

La clip che potete vedere  cliccando qui, mostra alcune scene tratte dal nuovo film di Capitan Harlock chiamato Space Pirate, diretto da Shinji Aramaki autore già di due film dedicati ad Applesseed e progetti come Genesis Clmber Mospeada, Megazone 23 e Bubblegum Cisis.

La sceneggiatura del progetto è stata affidata ad Harutoshi Fukui, autore dei romanzi di Gundam Unicorn. Il film su Capitan Harlock fu annunciato nel 2010 da Toei e presentato al Tokyo International Anime Fair. L’anteprima della pellicola venne proiettata l’anno successivo. Il film in computer grafica,sarà disponibile nelle sale cinematografiche del paese del sol levante a partire dal 7 Settembre 2013 in 2D e 3D e successivamente in ITALIA grazie a Lucky Red.

Chi è Capitan Harlock?

Capitan Harlock è un manga di fantascienza ideato da Leiji Matsumoto nel 1976, dal quale è stata ideata una serie televisiva composta da 42 episodi, trasmessa due anni successivi dalla Toei Animation. I primi 25 episodi sono stati importati in Italia e trasmessi il 9 Aprile del 1979 su Rai 2. La serie completa è arrivata su Rai 2 il 18 Settembre 2013 dello stesso anno.

Successivamente, la serie è stata pubblicata in VHS e poi in DVD nella versione integrale dalla Yamato Video.  Capitan Harlock è ambientato nel 2977. Il governo unificato della terra guida un pianeta in piace, le macchine hanno sostituito gli uomini nei lavori comuni, le risorse della Terra sono finite, i mari sono stati quasi prosciugati e molti beni vengono prelevati da altri pianeti.

Il primo Ministro ha intenzione di racimolare voti alle elezioni e negare la presenza di problemi. Coloro che non condividono i suoi pensieri vengono etichettati come fuorilegge o idealisti.  Un giorno, una sfera nera di grandi dimensioni, chiamata Pennant, precipiterà sulla terra causando la morte di alcuni scienziati tra cui Dayu. Capitan Harlock deciderà di indagare sull’oggetto in questione, inviato dal pianeta Mazone, che ha intenzione di conquistare la Terra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments