MondoManga.net

Addio a Tonino Accolla : Il doppiatore di Homer Simpson

tonino-accolla-simpson

 

La vicenda risale a circa due giorni fa, ma abbiamo comunque voluto condividere con voi la brutta notizia, riguardante la scomparsa di uno dei migliori doppiatori italiani, parliamo di Tonino Accolla, noto per aver dato la sua voce a Homer Simpson, Eddie Murphy, Jim Carrey, Gary Oldman e molti altri.

Muore l’ Homer Simpson italiano

Con la scomparsa di Tonino a causa di una malattia, muore l’Homer Simpson italiano. Il suo decesso, ha portato un grande vuoto nel nostro paese e nei cuori di coloro che sono appassionati dei Simpson. Quando si pensa a Tonino, la prima cosa che viene in mente è proprio Homer Simpson, l’idolo di bambini, giovani, adulti e anziani.

Eddie Murphy non riderà più, non avremo più la possibilità di sentire la voce di Homer in episodi futuri per non parlare quella di molti altri attori come Jim Carrey. Tonino Accolla, nato a Siracusa il 6 Aprile del 1949, oltre ad essere doppiatore e dialoghista è stato anche attore, direttore del doppiaggio e registra teatrale italiano.  Su http://it.wikipedia.org/wiki/Tonino_Accolla, potete trovare una lunga lista di tutti i personaggi del cinema (Cartoni e Reali) al quale Tonino ha prestato la sua voce e per i quali ha lavorato dirigendo il doppiaggio.

 

Lo ricordiamo cosi

Sia SKY che Italia 1, per dare l’addio a Tonino Accolla e ricordarlo per quello che ha fatto, per aver reso l’Italia un posto migliore e aver accompagnato nella crescita molti italiani, hanno deciso di fare nella giornata di ieri una maratona di episodi dei Simpson, oltre a mostrare delle immagini commuoventi, come quella di Homer triste con la data di nascita e di morte del caro Accolla.

Quando lessi la notizia su Facebook, pensai si trattasse del solito scherzo, ma purtroppo non è cosi, Tonino Accolla è morto davvero e non tornerà più a farci ridere con la sua fantastica risata.

R.I.P ovunque tu sia!

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments