Mondo Manga e Anime

Square Enix annuncia Kingdom Hearts 3

Questa notte alle 3 (ora italiana) si è tenuta la conferenza di Sony, per l’E3 2013, evento nel quale la nota azienda ha avuto modo di svelare non solo il design ma anche alcune specifiche della Playstation 4 (costo compreso).

kingdom hearts 3

Noi di mondomanga, non ci siamo lasciati sfuggire l’evento, vedendolo in streaming fino alle 5 del mattino. Tra i vari annunci fatti e i video mostrati, spicca senza ombra di dubbio il tanto atteso Kingdom Hearts 3, previsto inizialmente su PS3, arriverà su PS4 per il 2014 inoltrato. Molto probabilmente la data di uscita si riferisce alla versione giapponese, ma essendo region free la PS4, potete sempre acquistarlo di importazione.

L’annuncio di Kingdom Hearts 3 ha suscitato interesse nei presenti nella sala tanto che abbiamo assistito a battiti di mani, grida di gioia, fischi, danze e chi più ne ha più ne metta. Square Enix ha deciso di spostare lo sviluppo su PS4 e i risultati si vedono dal video che vi riportiamo a fine articolo. Nel video possiamo assistere al combattimento tra Sora e gli Heartless in una cittadina che sicuramente vi è famigliare. Prima dell’annuncio, Sony ha mostrato un trailer dove veniva illustrata la storia di Kingdom Hearts, partendo dal primo capitolo al Remix in uscita in Europa per fine anno in esclusiva PS3.

Kingdom Hearts 3 è realtà, dopo anni e anni di attesa, spinoff, remake, porting e chi più ne ha più ne metta, Square Enix ha deciso di realizzare questo sogno, molo probabilmente perchè attendeva una console valida sui svilupparlo ed ora è arrivata, stiamo parlando ovviamente della PS4. La nuova console di Sony, sarà disponibile per fine anno a partire da 399 euro, un prezzo accettabile considerando che il WiiU al lancio costava 349 euro, e sicuramente un prezzo che permetterà a molti consumatori di acquistarla a differenza della Xbox One, che necessita di 499 euro.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami