Mondo Manga e Anime

Tutto sul Comicon 2013 di Napoli : Programma, ospiti, mostre, espositori e cosplay

In questi giorni, a Napoli, si sta tenendo il Comicon 2013 che si concluderà nella giornata di domani. In questo articolo vogliamo condividere con voi tutti i dettagli in merito al programma, gli ospiti, le mostre, gli espositori e i cosplay.

napoli comicon 2013

 

L’edizione 2013 del Comicon si sta tenendo alla Mostra D’oltremare di Napoli, presso il Salone Internazionale del fumetto. Il tema che si affronta è il rapporto tra il fumetto e l’architettura e per tale occasione vengono proposte delle mostre al quale parteciperanno due ospiti internazionali, François Schuiten e Joost Swarte. Le mostre riguardano delle opere in tempo reale, dei giochi da tavola e delle strutture realizzate con i famosi mattoncini LEGO.

Tra gli ospiti di questa nuova edizione, troveremo l’autore del Manga Detroid Metal City ossia Kimimori Wakasugi, Zerocalcare che presenterà il suo nuovo volume e Tito Feraci e Giorcio Cavazzano per festeggiare i 3000 numeri di Topolino. Altri ospiti sono Ausonia, Alessandro Baronciani, Giorgio Carpinteri, Barbara Canepa, Giorgio Cavazzano, Alberto Corradi, David Vecchiato Aka Diavù, Aldo Di Gennaro, Manuele Fior, Aisha Franz, Marco Galli, Virginio Gigli e Flaminia Brasani, Massimo Giacon, Goblin 4g, Igort, Tanino Liberatore, Simone Luciani, Milo Manara, Lorenzo Mattotti, Fabrizio Petrossi, Blasco Pisapia, Tony Sandoval, François Shuiten, Anne Simon, Pasquale Todisco Aka Squaz e Joost Swarte.

Lista degli espositori :  Bao Publishing, Coconino Press, Edizioni BD/JPop/GP Publishing, MPE Magic Press Edizioni, NPE Nicola Pesce Editore, Panini Comics, RW, Sergio Bonelli Editore e Tunuè.
Presenti numerosi stand per la vendita di fumetti, gadget e articoli fantasy di vario tipo
Se siete dei cosplayer allora non lasciatevi sfuggire il Comicon Cosplay Challenge 2013, due gare che decreteranno u n solo vincitore che rappresenterà l’Italia all’EuroCosplay Championship di Londra. Colui o colei che vincerà il Cosplay Challenge di Domenica riceverà il premio speciale Comicon, ossia un viaggio a Londra.
Siete dei videogiocatori e appassionati? Allora il Gamecon è l’evento che fa per voi,  presso il Salone del gioco e videogioco troverete  stand nintendo, Namco Bandai, RedBull Gaming, Koch Media e molti altri ancora. Provate in anteprima i nuovi titoli in uscita tra cui Dead Island Ritpide.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami