Mondo Manga e Anime

Dragon Ball Z live action : I commenti di Akira Toriyama

E’ trascorso molto tempo, dall’uscita del primo live action dedicato a Dragon Ball Z, ed oggi, il noto mangaka Akira Toriyama, autore della celebre serie, ha rilasciato una dichiarazione molto interessante che vogliamo condividere con voi.

Nel primo live action di DBZ, ideato a Hollywood, è facile notare che la sceneggiatura non contiene tratti distintivi del mondo di Dragon Ball, e nonostante i miei avvertimenti e suggerimenti sui cambiamenti da apportare, sono stato ignorato e il risultato è evidente. Hanno realizzato un film che non ha nulla a che vedere con l’universo di Dragon Ball. Prima del film pensavo che il team che ci ha lavorato, avrebbe ideato un grande capolavoro, ma dopo il lancio, mi sono ricreduto.

Parole sagge, molto sagge a mio avviso, in quanto il live action di dragon ball z è un EPIC FAIL, un autentico aborto colossale non trovate? Attualmente è in fase di produzione un nuovo live action, che dal teaser trailer è decisamente molto più curato e fedele alla serie, non solo per i personaggi ma anche per le ambientazioni ed effetti speciali. Avete avuto modo di vedere il primo live action di Dbz ? Cosa ne pensate? A voi i commenti e considerazioni personali.

Cogliamo l’occasione per informarvi inoltre, che in Giappone questo mese, arriverà nei cinema il nuovo  OAV chiamato Dragon Ball Z Battle of Gods e si collocherà cronologicamente parlando, durante la saga di MajinBu.

Trama :

Il nuovo film è ambientato a 10 anni dopo la battaglia contro Majin Bu. Il Dio della distruzione, Birusu,  si è risvegliato da un lungo sonno. Dopo aver sentito di un Sayan che ha sconfitto Freezer, Birusu decide di cercarlo e combattere contro di Lui. Goku, eccitato come sempre dalla voglia di confrontarsi con un avversario potente decide di affrontarlo, ignorando i consigli del Re Kaioh. Lo scontro finisce male per Goku, che viene sconfitto facilmente. Il Dio della guerra, Biruso, deluso, lancia una messaggio di sfida:al mondo. Un messaggio di sfida che ricorda molto quello lanciato da Cell durante il Cell Game!

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami