La primavera sta arrivando, e con essa, anche i Sakura, si preparano a fiorire, non solo in Giappone, ma anche in ITALIA, precisamente a ROMA, presso il Parco dell’Lago dell’Eur.
In Giappone, è tradizione fare dei pic-nic sotto i Sakura, sopratutto tra gli innamorati, e se vivete in prossimità di ROMA ma non potete andare in Giappone, allora non vi resta che recarvi al parco dell’lago dell’eur. L’evento che si celebra ogni anno, presso questa location è l’Hinami dove è possibile ammirare i ciliegi in fiore in tutto il suo splendore.
Come ogni anno, numerosi giovani si riuniscono per fare delle passeggiate all’ombra dei Sakura o mangiare un delizioso pranzo sotto i suoi rami. A donare i Sakura, è stata la città di Tokyo, che ha permesso anche all’ITALIA di entrare a far parte del fantastico paese del sol levante, e di offrire a tutti gli amanti del Giappone, la possibilità di viverlo anche qua. La fioritura dei Sakura è prevista tra il 20 e il 24 Marzo 2013.
- Possibilità di andare in barca in pedalò o in battello
- Passeggiata tra i sakura
- Pic Nic
- Eventi tipici giapponesi
Se farete delle foto e volete condividerle, vi basterà inviare all’email hanami.romalagodelleur@gmail.com o pubblicarle su Facebook nella pagina ufficiale. Le migliori foto, saranno utilizzate per pubblicizzare l’evento. Per maggiori informazioni www.facebook.com/hanamiromalagodelleur
Personalmente ho sempre sognato di andare in Giappone ma a causa del poco tempo a disposizione e della mancanza di fondi non posso recarmi per ora, per cui ritengo che questa fantastica location sia un modo per vivere il Giappone in ITALIA pur trovandosi a ROMA. Il parco è stato realizzato con lo scopo di trasportare gli italiani e tutti coloro che vi recano, in Giappone.
Se abitate a ROMA o nei dintorni non potete fare a meno di visitare per Marzo-Aprile, questo fantastico parco.