Mondo Manga e Anime

Giappone : Record di incassi per One Piece!

 

Il nuovo film di One Piece, è finalmente approdato nelle sale cinematografiche giapponesi, e come volevasi dimostrare ha registrato un record di incassi, che ammonta a 1.140.081 biglietti per un guadagno complessivo pari a 1.372.054.050 yen!

Il film di One Piece è stato eletto come il RE degli incassi del 2012, superando anche film come Lo Hobbit : Un viaggio inaspettato e Frankenweenie che hanno ottenuto un guadagno di 225.517.100 e 111.818.000. In contemporanea con il lancio del film nei cinema, è stato commercializzato un volume di oltre 80 pagine che ha venduto 2 milioni di copie!

Il precedente film della saga ” One piece film strong world” ha incassato 1038 miliardi di yen nel primo weekend. One Piece Z è stato un successone nel paese del sol levante. A quanto pare il 2012 e il 2013 sono gli anni di cappello di paglia, tra film, 2 nuovi videogiochi e l’apertura di un negozio a tema a Shibuya, nel cuore di Tokyo. Parlando dei videogiochi, tra pochi giorni, verrà commercializzato in Giappone, One piece per PSP, mentre nel 2013, arriverà su vita e ps3, il seguito di One piece pirate warriors. Come potete vedere, ancora una volta, one piece resta un esclusiva playstation. Film, videogiochi, una nuova serie animata, negozio e chi più ne ha più ne metta! One piece è il classico anime che non avrà mai una fine, come detective conan e i simpson. E’ quella tipologia di cartone animato che alla gente piace e che vorrebbe sempre vedere.

Tornando ai videogiochi, quello previsto su PSP è un action adventure, dove nei panni di cappello di paglia bisognerà esplorare le aree alla ricerca di tesori  ed affrontare numerosi nemici, mentre quello su PS3 e PSVITA è una sorta di Dynasty Warriors, potremo vestire i panni di numerosi personaggi della ciurma di cappello di paglia. Non ci resta che attendere il lancio di entrambi i titoli, ricordandovi che per fine anno, Namco Bandai, rilascerà la versione digitale di Pirate Warriors ad un prezzo scontato.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami