MondoManga.net

Intervista a Matsuyama, il creatore di Naruto Ninja Storm 3!

In occasione di un evento a Milano, sul nuovo Naruto Ultimate Ninja Storm 3, il celebre creatore della saga, Matsuyama, ha deciso di concederci un’ intervista, ed oggi siamo qui per condividerla con voi cari lettori.

Quale dei personaggi del mondo di Naruto, preferisci?

Uchiha Itachi!

Puoi spiegarci, il perchè di questa scelta?

Be…. Itachi ha in qualche modo sempre influenzato sia Naruto che Sasuke, inoltre ritengo che sia stato creato molto bene a livello caratteriale 

Parlando del gioco, la modalità online ha subito dei miglioramenti rispetto al passato, o è rimasta invariata?

(ride), be certo che ha subito dei cambiamenti e direi notevoli! Per ora non posso divulgarmi più di tanto, posso solo dire che tra le novità presenti, i giocatori, potranno fare dei veri e propri party! 

Parlando di esplorazione, Konoha sarà completamente esplorabile come nei primi titoli della serie, o sarà esclusivamente un picchiaduro?

Il bello è che avrà 2 componenti, picchiaduro ed esplorazione, si, nella modalità avventura, il villaggio, potrà essere completamente esplorato!

Cosa è più facile, creare un gioco da zero, o avendo già delle basi su cui lavorare?

Bella domanda… diciamo che è la stessa cosa, in quanto il lavoro che si fa partendo da zero è paragonabile a quello che si fa avendo già materiale a disposizione, in quanto bisogna modificarlo e migliorarlo per offrire qualcosa di nuovo!   

Da sviluppatore, ritieni che per produrre un gioco simile, bisogna essere appassionati della serie ed aver visto tutti gli episodi o letto i manga? 

Leggere il manga e vedere gli episodi ti aiuta a comprendere la storia, i personaggi, gli scenari, quindi direi di si, non è possibile creare un gioco su un anime senza conoscerlo!

Potresti svelarci il numero dei personaggi che saranno presenti nel gioco?

Certo, non è di certo un segreto, nel capitolo precedente ne erano 49, in Ninja Storm 3, saranno più di 70! 

Sei spesso a contatto con Kishimoto-sensei?

Si, direi di si, ho la possibilità di vederlo ogni anno! 

Vogliamo farvi una domanda personale se è possibile, durante lo sviluppo del gioco, siete libero di cambiare o aggiugere dettagli a trama e personaggi?

 Si, abbiamo il permesso di farlo, e potete vederlo già da voi nel gioco!

Hai un messaggio per i giocatori italiani?

(ride), acquistate i giochi! Acquistare i giochi o magari prenotarli, è un modo per aiutare coloro che lavorano sodo per produrli!

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments