MondoManga.net

Rain : La storia di un mondo invisibile rivelato dalla pioggia

Alla Gamescom 2012 che si è tenuta a Colonia una settimana fa circa, Sony ha mostrato al pubblico nuovi interessanti titoli per VITA e PS3 e tra questi vi è uno in particolare che ci ha colpito molto e di cui oggi vogliamo parlarvi e il suo nome è Rain ossia Pioggia.

Nel gioco vestiremo i panni di un ragazzo intento a rincorrere una misteriosa ragazza sotto la pioggia. La caratteristica interessante del titolo, grafica a parte, risiede nel fatto che il protagonista del gioco cosi come i nemici, la ragazza ed altri personaggi, sono visibili all’occhio del giocatore solo sotto la pioggia.

Quando con il protagonista del gioco si accede ad un area dove non vi è pioggia, i giocatori visualizzeranno sullo schermo solo le sue impronte.  Un gioco davvero molto originale sia per la grafica che per la storia, il gameplay e il comparto audio. Rain è nel pieno dello sviluppo e vedrà la luce salvo imprevisti e ci auguriamo che non ve ne siano entro il 2013 in esclusiva PS3 in formato digitale attraverso il PlayStation Store.

Di Arcade ve ne sono molti sia sul PSN che sul Marketplace ed eShop, alcuni di essi sono noiosi ed orrendi altri invece sono dei veri e propri capolavori come Rain, Limbo, Dust, Outrun Online Arcade, Street Fighter HD, Castle Crasher, e potremmo continuare per tutto il giorno.  Anche se molti (me compreso) sono dispiaciuti dal fatto che Rain non sia un retail, siamo convinti che il gioco non solo prenderà pieni voti ma verrà accolto dai videogiocatori e possessori di una console PS3 a braccia aperte!

A fine articolo potete visualizzare un video dimostrativo di Rain, lo stesso video mostrato in occasione della Gamescom 2012 di Sony a Colonia una settimana fa. Vi auguriamo una buona visione e vi invitiamo a lasciare un commento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments