MondoManga.net

Grindhouse annuncia Corpse Party 2: Dead Patient

Grindhouse, software house fondata a Gennaio da alcuni membri del Team GrisGris, ha ufficialmente annunciato lo sviluppo del seguito di Corpse Party. 

Corpse Party 2: Dead Patient a differenza del primo capitolo, non sarà ambientato in una scuola ma in un ospedale, vi ricordiamo che è disponibile anche una versione romantica della serie, una sorta di spinoff intitolato Corpse Party -The Anthology- Sachiko no Renai Yūgi ♥ Hysteric Birthday 2U.

Tornando a Dead Patient, l’uscita del gioco è prevista per questo inverno al Comic Market 83 conosciuto anche come Comiket. Sceneggiato da Kedwin, scrittore del Team Grisis, illustrato, programmato e disegnato da Kousaku Ogawa anche questi del team GrisGris.  Ma di che gioco si tratta? E’ un horror game con visuale dall’alto e personaggi fumettosi, più che un horror game è una sorta di puzzle game dove bisogna risolvere dei rompicapi per proseguire.

Nel gioco i giocatori dovranno spesso imbattersi in delle decisioni, che porteranno a differenti finali. Sinceramente ho trovato il gioco al quanto ridicolo e noioso, indegno di essere definito un horror game in quanto nemmeno i polli proverebbero adrenalina, ma queste sono solo delle considerazioni personali.Eppure vi sono giocatori che amano questo tipo di gioco, per questo motivo tale software house li produce. Diciamo che è un gioco pensato principalmente per un popolo nipponico.

A fine articolo potete vedere un video dimostrativo in modo da farvi un idea di che tipo di gioco sia. Per coloro che non lo sanno, come per il primo capitolo, anche quest’ultimo sarà disponibile solo per Windows e solo in lingua nipponica (oserei dire per fortuna). Niente da ridire sugli OAV che sono davvero ben fatti. Cosa ne pensate del gioco? E’ di vostro gradimento?

Vi invitiamo a dire la vostra via commento (Pro e Contro).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments