Attraverso Weekly Shonen Jump, la rivista della Shueisha, siamo venuti a conoscenza di un nuovo videogioco basato su One Piece che approderà a partire dalla fine dell’anno su PSP.
Si, avete letto bene, non si tratta della PSVITA ma della vecchia e amata PSP che a quanto pare non è ancora stata del tutto abbandonata ne dagli sviluppatori e tanto meno dagli utenti. One Piece Romance Dawn : Boken no Yoake, questo è il titolo del nuovo videogioco ispirato al famoso cartone animato.
I giocatori potranno vestire i panni di :
- Zoro
- Nami
- Usop p
- Sanji
- Luffy
I nemici confermati sono :
- Arlong
- Buggy
- Don Krieg
Il gioco è in fase di sviluppo presso gli studios di casa Namco ed approderà a partire da questo inverno sulla vecchia PSP. Il primo franchise di One Piece a sbarcare su PSP in stile RPG. Il protagonista altri non è che Luffy con storia ambientata nel Mare dell’Est.
La trama
One Piece inizia con l’esecuzione del pirata Gol D Roger, chiamato anche il Re dei Pirati. Prima di morire, Roger annuncia a tutti che il suo tesoro è nascosto da qualche parte nei Mari e solo chi riuscirà a raggiungerlo e trovarlo potrà dare via alla Grande Era dei Pirati. Un grande numero di pirati decise di partire alla ricerca del tesoro. A distanza di 22 anni dalla morte di Roger, Luffy, un giovane pirata decide di iniziare la sua avventura nel Mare dell’Est per trovare il tesoro leggendario. La ciurma prende il nome di Pirati dal Cappello di Paglia.
Attualmente in Giappone, One Piece è in prima posizione come il Manga più venduto della storia. Sono disponibili molti altri videogiochi in formato picchiaduro, RPG, action adventure ed altri generi. Vi ricordiamo che a Settembre approderà nei negozi in esclusiva PS3 un gioco basato su One Piece simile a quello di Kenshiro, Gundam e i Cavalieri dello Zodiaco.