MondoManga.net

Amnesia diventa Anime!

Non è di certo la prima volta che un videogioco diventa un anime, oggi vogliamo parlarvi di Amnesia, titolo approdato in Giappone su PSP, diventerà una serie animata nel 2013.

La trama del gioco

Tutto ha inizio il primo Agosto, la protagonista di sveglia e scopre di non ricordare assolutamente nulla del suo passato. Un giovane ragazzo di nome Orion, una sorta di spirito gli appare davanti e le confessa che durante il viaggio da un mondo ad un altro si è scontrato con la coscienza della ragazza, causandole un vuoto di memoria.

La presenza di Orion e la mancanza dei ricordi indeboliscono la ragazza.  Nel gioco dovremo recuperare i suoi ricordi con l’aiuto di Orion. Prodotto da Idea Factory, Amnesia è un gioco rivolto ad un pubblico femminile dove l’obiettivo principale oltre a quello di recuperare la memoria, è di instaurare una relazione romantica con uno dei personaggi maschili del gioco.

Amnesia è quel tipico gioco giapponese per la buona parte testuale con grafica che ricorda i giochi del passato, con visuale dall’alto e personaggi piccini piccion come si suol dire, da non confondere con Amnesia Horror per PC, sono 2 titoli completamente differenti. Diciamo che questo tipo di gioco viene apprezzato principalmente solo in Giappone, forse per questo non è disponibile in Occidente chi può dirlo.

Una cosa è certa la trama non è affatto male, noi di mondomanga siamo curiosi di vedere l’anime non appena verrà trasmesso in Giappone e voi? Se avete avuto modo di giocare al titolo su PSP, vi invitiamo a dire la vostra in merito via commento, pro e contro ed ovviamente con tanto di motivazione. Vi ricordiamo che per coloro che sono intenzionati a provare Amnesia, possono acquistarlo presso rivenditori online come Playcom includendo al costo del gioco un eventuale dogana.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments