Avete di recente acquistato un Nintendo 3DS XL? Avete anche un 3DS classico? Volete trasferire file da un 3DS XL al 3DS classico o viceversa? Allora non vi resta che seguire la guida che vogliamo proporvi oggi.
- Accendere il 3DS
- Accendere il 3DS XL
- Aggiornare il 3DS XL
- Aggiornare il 3DS
- Dal 3DS XL andate su impostazioni > Impostazioni Generali > 3 > Trasferimento dati
- Dal 3DS classico andate su impostazioni > Impostazioni Generali > 3 > Trasferimento dati
- Attendere il collegamento delle due console alla rete
- Dal 3DS XL andate su trasferisci i dati tra 2 console Nintendo 3DS
- Dal 3DS classico andate su trasferisci i dati tra 2 console Nintendo 3DS
- Accettare le condizioni con entrambe le console
- Scegliere la console che deve inviare e quella che deve ricevere
- Accettare altre richieste se vi vengono fatte
- Avviate il processo
Il tempo impiegato dipenderà dalla quantità di contenuti che dovete trasferire. Questo processo è valido anche da 3DS o 3DS XL che sia ad un NDSi o Ndsi XL!
Nota : E’ possibile effettuare massimo 5 trasferimento, 1 ogni settimana! Assicuratevi inoltre di inserire all’interno della console che ricevete alla fine della procedura la SD della console che ha inviato i dati, altrimenti non visualizzerete i contenuti che sono stati spostati.
Il trasferimento è abbastanza veloce, se avete tante demo o giochi ci vorranno dai 10 ai 30 minuti circa, assicuratevi di posizionate le console vicine in modo da velocizzare la procedura e non spegnete nessuna delle 2 console, assicuratevi di collegarle con un caricatore di corrente.
La procedura è molto ma molto semplice, essendo limitate le volte vi consigliamo di farla solo se il 3DS vecchio modello non lo utilizzate più e solo quando avete tanti giochi da trasferire, per pochi titoli scaricateli manualmente!