Domani mattina, precisamente alle ore 3.00 (nel nostro paese), si terrà a Los Angeles la conferenza E3 2012 di Sony, tra le novità è emerso che presenterà un servizio Playstation Plus rinnovato!
Secondo quanto ha affermato Sony in anteprima rispetto alla conferenza, non bisogna perdersi per niente al mondo la conferenza di oggi, vedrete il futuro del Play Station Plus!
Vi riportiamo di seguito alcuni indiscrezioni, in attesa di una conferma o smentita da Sony :
- Nuovi tipi di abbonamento per giochi Bluray o titoli come Call Of Duty Elite
- Gli abbonamenti variano a seconda del numero di aggiornamenti rilasciati, qualità e cosi via dicendo
- L’abbonamento più costoso includerà la possibilità di scaricare i giochi più importante per PS3 o Vita
- I cambiamenti saranno attivi direttamente dopo la fine della conferenza
Per coloro che non lo conoscono, Il Playstation Plus, è un servizio in abbonamento quindi a pagamento rivolto alla PSVITA e PS3. Gli abbonati possono avere la possibilità di scaricare demo, beta, giochi, DLC e quanto altro ancora, in anteprima rispetto ai normali utenti e ad un prezzo scontato.
Per ora il Plus non è obbligatorio per il gioco online a differenza della Xbox360 dove vi sono 2 tipologie di abbonamento, GOLD e Silver, Silver ossia gratuito che permette solo il download di contenuti mentre il GOLD di giocare online, accedere ai party e molto altro ancora. Sony a differenza di Microsoft almeno per ora, non ha voluto mettere l’online a pagamento ma ha deciso di renderlo gratuito come Nintendo lo fa con il Wii, il 3DS e cosi via dicendo.
Per questo motivo molti decidono di non abbonarsi al Plus, ma se Sony un giorno decidesse di mettere il gioco online a pagamento, sicuramente i giocatori si abboneranno questo è poco ma sicuro. Non ci resta che attendere l’E3 2012 di Sony che si terrà alle 3 del mattino per scoprire cosa ha in serbo!