La 14° edizione del Napoli Comicon è alle porte, a partire dal 28 Aprile fino al primo Maggio 2012, a Napoli si terrà il grande evento dedicato a manga, anime e videogiochi.
Per via di problemi economici, organizzativi e critiche varie è stato deciso di spostare gli eventi presso la Mostra d’Oltremare nel quartiere Fuorigrotta. Il tema che è stato deciso di trattare riguarda il Fumetto e la Letteratura. In questa nuova edizione vi saranno gare di cosplay, proiezioni, un area dedicata ai videogiochi e molto altro ancora.
Per maggiori info consultate il sito ufficiale. Il costo per la partecipazione è di 12 euro per il biglietto, se siete under 12 o over 65 il costo è ridotto a 8 euro, mentre per i bambini sotto i 6 anni, l’ingresso è gratuito. Potete acquistare il biglietto online da qui. Per conoscere i punti vendita per acquistare i biglietti andate qui. Il pacchetto Gold che ha un costo di 25 euro può essere acquistato da qui.
La fiera è aperta dalle 10 del mattino alle 20 di sera. In occasione della 14° edizione del Comicon, presso la medesima location si terrà la settima edizione del Gamecon che ospiterà giochi, videogiochi, tornei e quanto altro ancora legato al settore videoulotico, tra gli espositori vi saranno Nintendo, Hasbro e Ubisoft.
Potete consultare il programma completo qui.
il 29 Aprile alle ore 15:30 sul palco della Mostra d’Oltremare si terrà la gara cosplay.
Nel regolamento troverete tutte le info per partecipare
Per ulteriori informazioni scrivere a cosplay@comicon.it
All’appello non poteva mancare Ochacaffè il Japan Village, uno spazio tutto dedicato alla cultura del paese del sol levante dove verranno impartite lesioni di giapponese, sala proiezioni con le prime 3 puntate di Metal Samurai, Afro Samurai, mostre, spettacoli di musica e intrattenimento e molto altro ancora.
Per maggiori info andate qui.
Chi di voi andrà al grande evento Napoli Comicon 2012?