MondoManga.net

[Nihongo Dekimasu] Lezione 4

Buon giorno e benvenuti su Mondomanga, oggi vi illustreremo la quarta lezione di Nihongo Dekimasu, famoso video corso giapponese che vi aiuterà a studiare l’affascinante lingua nipponica.

Nella quarta lezione, Erin si troverà in un super market e dovrà acquistare matite e bloce notes, per far questo utilizzerà l’espressione Doko desu ka, ovvero dove si trova? Infatti la lezione di oggi si concentrerà su questa espressione e come sempre non potevano mancare degli esempi pratici.

??????????

enpitsu ha doko desu ka

dove si trova la matita?

 

?????????

taoru ha doko desuka

dove si trova l’asciugamano?

???????????

denkyou ha doko desu ka

dove si trova la lampadina^

 

??????????

kutsushita ha doko desuka

dove si trovano i calzini?

 

?????????

toire ha doko desu ka ?

dove si trova il bagno?

????????

dove si trova la stazione?

eki ha doko desu ka ?

Ricordate per chiede dove si trova una cosa a differenza dell’italiano, bisogna prima dire il soggetto e poi il dove in italiano diremo dove sta la matita? dove sta il bagno? dove sta il computer? in giapponese invece sarà il bagno dove sta? la matita dove sta? e cosi via dicendo. Semplice no?

Ovviamente vi è un altra importante differenza con la nostra lingua, se stiamo cercando una persona o un oggetto per noi non vi è differenza, dove è sara? dove è la matita? come vedete cambia il soggetto ma la struttura è la medesima, invece in giapponese se ci riferiamo a un oggetto diremo doko ni arimasuka se invece intendiamo una persona diremo doko ni okimasuka

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments