MondoManga.net

Uscite Manga – Febbraio 2011

Se siete appassionati dei Manga, non perdetevi i numeri di Febbraio 2011, vi riportiamo di seguito la lista completa con copertina e dettagli.

TO LOVE RU 1 (di 18)

•TECHNO 201
•Kentaro Yabuki e Saki Hasemi
•11,5×17,5, B
•208 pp, b/n
•€ 4,20
Rito Yuki è innamorato perso di una sua compagna di classe, Haruna Sairenji, ma a causa della sua tremenda timidezza non è mai riuscito a dichiararsi. Mentre si ritrova a fantasticare su di lei nella vasca da bagno, all’improvviso gli piomba addosso dal nulla una bellissima ragazza completamente nuda: è Lala, un’aliena arrivata da un lontano pianeta per sfuggire a un destino che rifiuta, ovvero quello di sposarsi e diventare regina del suo mondo. Il padre, tuttavia, le ha messo alle calcagna i suoi scagnozzi con l’intento di riportarla a casa, ma la testarda principessa sembra determinata a restare sulla Terra… soprattutto ora che si è innamorata di Rito! Inizia così per il ragazzo un’incredibile e folle avventura costellata di alieni, mostri e situazioni a dir poco imbarazzanti!

LOVE BEGINS 1

•AMICI 160
•Kanan Minami
•11,5×17,5, B
•192 pp, b/n
•€ 4,20
Hibino Tsubaki è in procinto di approdare in prima liceo, ed è piena di entusiasmo e aspettative: desidera infatti diventare la migliore ragazza della scuola, da tutti i punti di vista! Inoltre, possiede un’abilità molto particolare: è una maga nel tagliare e acconciare i capelli! Purtroppo, però, per quanto si sforzi di usare questa dote su di sè, alla fine non è mai soddisfatta del risultato, e finisce col farsi le trecce e indossare la divisa scolastica come una ragazza all’antica. Il suo primo giorno di scuola inizia in maniera piuttosto traumatica: taglia infatti accidentalmente una ciocca di capelli a un suo compagno di classe che, tra l’altro, ha il suo stesso cognome. In cambio, il ragazzo le chiederà un risarcimento stratosferico o, in alternativa… un pagamento in natura!
FontiNanoda

PLANET MANGA

4 FEBBRAIO

4 febbraio

NORITAKA – Il re della distruzione! 1

11,5×17,5,
B., 200 pp., b/n,
con sovraccoperta
Euro 5,90

NORITAKA PACK (NORITAKA 1 + NORITAKA 2 + ADESIVO)
9,90 EURO

Sawamura Noritaka è un debole studente delle superiori ed è lo zimbello dei suoi compagni di classe. Per far colpo su Nakayama, una sua compagna che odia le persone deboli, decide di iscriversi al fantomatico club di shudo (un’arte marziale che prende spunto dal muhai thai) per diventare forte.
Per stranissime combinazioni devrà affrontare avversari sempre piu’ forti (al limite dell’assurdo) e per riuscire a vincere si troverà costretto, sotto la guida del coach Murayama, ad imparare le piu’ impressionanti ed idiote tecniche delle arti marziali.

17 FEBBRAIO

MARCH STORY 1

11,5×17,5,
B., 192 pp., b/n
Euro 5,50

“Non toccate mai oggetti sconosciuti”. Secondo molte mitologie orientali, gli spiriti maligni scelgono oggetti di raro pregio o valore come dimore temporanee. Uno specchio dorato, una collana di perle, un candelabro d’argento, possono catturare la cupidigia, la bramosia e l’avidità dell’uomo e alimentarle, fino a farlo uscire di senno. A qualcuno spetterà il colpito di ridare la pace a quelle anime perdute.

24 FEBBRAIO

ANEDOKI – LA TATA DEI TUOI SOGNI 1 (DI 3)

MANGA GRAPHIC NOVEL 76
11,5×17,5, B.
192 pp., b/n
Euro 4,30

Ah! Il sogno dei 13 anni! Le giornate passate con gli amici, la cotta per la più popolare della classe, il lento scorrere delle giornate…
Questo accompagna la vita di Kouta, ragazzo assolutamente ordinario con una vita altrettanto comune. Un giorno suo padre parte per uno dei tanti viaggi di lavoro ed ecco che improvvisamente arriva una strana liceale la quale si offre di vivere insieme a Kouta in veste di tutrice. Tutto su di lei è misterioso: il suo misterioso interesse nel protagonista, il suo misterioso corpo da favola e il suo misterioso bisogno di dormire nella sua stessa stanza…

VAMPIRE PRINCESS 1

13×18, B.
168 pp., b/n
Euro 5,90

La serie e la protagonista della storia si isipira alle storie e ai personaggi del noto anime e manga degli anni ottana “Vampire Princess Miyu”, ma se le avventure della Miyu si sviluppano nel presente le avvenuture di questa nuova principessa vampiro sono ambientate nel passato, durante l’Epoca Meniji (1868/1912).

image

KISS OF ROSE PRINCESS – IL BACIO DELLA ROSA 1

MANGA KISS 1
13×18, B.
184 pp., b/n
Euro 4,90

Protagonista è Anis Yamamoto, una ragazza carina che frequenta le scuole superiori. Apparentemente ha una vita normalissima se non fosse che, da piccina, il padre le ha dato un collarino con una bella rosellina centrale pregandola di non toglierselo mai. In caso di smarrimento o di perdita infatti, potrebbero succedere alla fanciulla cose terribili.

Prevedibilmente Anis perde il collarino e, poverina, meno male che dovevano capitarle cose spaventose! I ragazzi più belli della scuola le si dichiarano immediatamente, dicendo che da quel momento in poi saranno sempre ai suoi ordini. Esiste infatti un contratto secondo il quale i quattro giovani stavano aspettando la comparsa della Principessa delle Rose: ed ecco che si scopre che questa

image
CHITOSE ETC. 1

MANGA LOVE 120
11,5×17,5, B.
184 pp., b/n
Euro 4,90

Chitose lascia Okinawa per trasferirsi a Tokyo, rincorrendo il suo grande amore : Koushu. Riuscirà quest’ingenua ragazzina di campagna ad adattarsi alla vita nella metropoli?

image
STARDUST?WINK 1

MANGA DREAM 120
11,5×17,5, B.
184 pp., b/n
Euro 4,90

Anna è una ragazzina di 14 anni che vive in un complesso residenziale con i suoi due amici d’infanzia, Shou e Hinata. Il futuro sognato da Anna è quello di un’amicizia perpetua e sempre più stretta con i suoi due compagni ma improvvisamente un gesto di Shou sconvolgerà per sempre il loro rapporto…

RONIN MANGA

&

KAPPA EDIZIONI

CHOBIN 1
IL PRINCIPE STELLARE
128 pagine
10,00 euro
GRANDE FORMATO – TIRATURA LIMITATA!
Mentre la piccola Ruri e suo nonno stanno osservando il cielo notturno con il telescopio, sono testimoni di un incredibile ‘incontro ravvicinato’: un minuscolo corpo celeste globulare precipita al suolo proprio sulla veranda della loro baita, e dopo essere esploso come una bolla di sapone, rivela il suo contenuto. Si tratta di un buffo esserino incapace di stare fermo un solo istante, tutto voce e piedi, ingenuo e prepotente come un bambino piccolo. Che sorpresa quando si scoprirà che Chobin – questo il suo nome – è un principe stellare nel suo stadio larvale, che attende di ricongiungersi alla madre a dispetto del malvagio lord Brunga!
Shotaro Ishinomori (1938-1998, al secolo Shotaro Onodera), è stato uno dei più grandi autori del fumetto giapponese, noto anche nel nostro paese per le versioni animate di alcuni capisaldi come “Cyborg 009” e “Ryu Il Ragazzo delle Caverne”, o per aver creato innumerevoli personaggi divenuti noti per serie tv live-action come “Kamen Rider”. Il suo lavoro viene considerato fonte d’ispirazione esattamente come quello di Osamu Tezuka, e per questa ragione, in suo onore è stato fondato il futuristico Ishinomori Memorial Museum di Miyagi. Ishinomori è inoltre entrato nel Guinnes dei Primati per per aver realizzato nel corso della sua vita 128mila tavole a fumetti.

WOODSTOCK vol. 1
208 pp
Euro 5,90
I sogni di Gaku Naruse sono tutti dedicati al leggendario concerto di Woodstock avvenuto nel 1969, e il suo obiettivo principale è quello di mettere insieme una band musicale.
Gaku è un bravissimo musicista, ma ha un grave problema da affrontare: soffre di una timidezza abissale, e sa bene che non sarebbe mai in grado di interagire con altri musicisti e, soprattutto, di salire su un palco per suonare davanti a un pubblico.
Decide così di superare l’impasse fondando i “Charlie”… tutto da solo, e utilizzando unicamente internet per diffonderne i brani. Ma Gaku non ha fatto bene i conti la forza della rete, e in poco la sua band virtuale diviene uno dei gruppi più seguiti del momento!
Come gestire un tale successo senza l’aiuto di una casa discografica?

image

KYOKO?KARASUMA Y-FILES vol. 1
208 pagine
Euro 5,90
A volte la polizia brancola nel buio, incapace dare una risposta razionale ad alcuni delitti.
Perciò, a volte, è necessario cercare le risposte nel campo dell’irrazionale, o quanto meno in tutto ciò che viene ritenuto tale comunemente.
Nel corso dei secoli le creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese si sono mescolate agli esseri umani, e hanno imparato a vivere tra loro, quasi clandestinamente, cercando di non farsi notare. Ma anche tra oni, tengu, kappa, tanuki e altri ‘yokai’ ci sono efferati criminali: è proprio in questi casi che interviene Kyoko Karasuma del Dipartimento di Polizia di Asakusa, esperta di creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese, nonché del loro modus operandi. Con gli strepitosi disegni di Yusuke Kozaki, già character designer della serie animata “Speed Grapher”, un sorprendente serial di mistero, azione e detection che fonde tra loro tre generi tra i più amati del fumetto del Sol Levante!

image

SHANANA DELLA GIUNGLA vol. 1 (di 4)
208 pagine
Euro 5,90
E’ il 1947, e durante l’esplorazione di alcune antiche rovine nella Giungla Amazzonica, per una serie di eventi il giovane Tom si trova forzatamente separato dal padre e rischia la vita. Proprio quando tutto sembra perduto, davanti ai suoi occhi appare una dea bionda in succinte pelli di leopardo, una vera furia combattiva che lo salva da morte certa: si tratta di Shanana, la leggendaria regina della giungla, la cui destrezza è pari solo… alla sua ingenuità! Immersi nella natura selvaggia, tra civiltà scomparse, culti proibiti, e nazisti determinati a far risorgere il Reich, il giovane Tom si vede costretto a ricoprire l’improbabile ruolo di pigmalione della bella Shanana, la quale lo mette spesso (e involontariamente) in imbarazzo per via della sua più totale mancanza di pudore!

GIOCA CON ME
208 pp,
Euro 6,90
PER UN PUBBLICO MATURO
A volte l’amore nasce nei contesti più improbabili. Lui è un giovane genio, e il progetto a cui sta lavorando interessa a tanti, troppi. Forse nemmeno lui sa quanto sia importante ciò che sta per sviluppare, e per questo qualcuno decide di impossessarsi dei progetti a sua insaputa. Sulle sue tracce viene inviata una bellissima spia, con il compito di seguirne attentamente i movimenti e gli sviluppi, mettendo attentamente su microfilm ogni progresso. Ma le cose sembrano andare per le lunghe, e così la bella spia deve trovare giorno per giorno nuove idee per intrattenere il brillante scienziato, spingendolo “là dove lui non era mai giunto prima”… e scoprendo di appassionarsi progressivamente a questo gioco perverso!

GP-PUBLISHING

RAIN N.1

13×18, B,
176 pp, b/n
€ 5,90

Nel regno di Muhlgenia, la pace duramente conquistata anni prima sta per essere spezzata nuovamente. La terra si bagnerà di sangue in un danza di spade e maledizioni. La stregoneria e la guerra, infatti, si sentono a casa in questa regione, e ora che il terribile re Laygur della potente nazione di Zairman sta rinforzando il suo esercito, per i paesi vicini non resta molto da fare se non provare a difendersi alla meglio. Tuttavia, uno alla volta cadono conquistati dalla brama di potere del potente re. Ma nel paese di Sankuwar, il giovane generale Rain non ha nessuna intenzione di seguire la stessa fine…
Inizia così il nuovo fantasy di Mag Garden, dove guerra e magia si mescolano in un vortice di forti emozioni e scene epiche.

IL MITICO DETECTIVE LOKI N.1 di 7

13×18, B,
192 pp, b/n
€ 5,90
IL DIO DELL’INGANNO… UN DETECTIVE?!
La storia recente ci insegna che i detective ragazzini sono i migliori. Sempre presi sottogamba per la loro apparente fragilità, sono in realtà i più affidabili, astuti e intuitivi detective dai tempi di Sherlock Holmes.
Ma attenzione, se oltre a essere un ragazzino sveglio il nostro Loki fosse qualcosa di più? Qualcosa di sovrumano, divino, potente e irrefrenabile come un dio della mitologia nordica?!
Ecco, questo è il nostro detective Loki: il mitico dio del trucco e dell’imbroglio! O meglio, lo era… il suo superiore si è stancato dei suoi continui sberleffi e lo ha confinato sulla terra per rimediare alle proprie malefatte, scongiurando il maligno dagli esseri umani. Il re degli imbroglioni (perchè il lupo cambia il pelo ma non il vizio), ora dà la caccia ai suoi compari!
Divertente, fresco e… malandrino, fatevi coinvolgere dalle bizzarre avventure di Loki e i suoi compari, il gruppo di detective meno affidabili che ci sia!

fonti:Mangafavorever

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments