MondoManga.net

RUROUNI KENSHIN PERFECT EDITION: Il ritorno di uno dei Manga più amati

Il mese di marzo segnerà il grande ritorno di un classico del manga. Era il 1994, quando l’esordiente Nobuhiro Watsuki iniziò la pubblicazione della sua prima opera, Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan. Il successo del manga, tra gli amanti dei battle-shonen, fu tale da far decollare la carriera dell’autore e, ad oggi, l’opera conta oltre 72 milioni di copie vendute nel Mondo.

Dal manga sono stati tratti una serie anime andata in onda in patria dal 1996 al 1999, due romanzi, alcuni OAV e un lungometraggio animato, che hanno contribuito alla popolarità della serie. Inoltre, a partire dal 2012, sono stati rilasciati una serie di adattamenti cinematografici live action.

IL 23 marzo verrà pubblicato il primo volume della RUROUNI KENSHIN PERFECT EDITION, attesa dai lettori storici e da chi vuole immergersi per la prima volta nella lettura di questo classico.

La vicenda si svolge nel Giappone del diciannovesimo secolo, durante l’era Meiji.Per la storia del paese si apre un capitolo nuovo, con la promessa di un futuro splendido, caratterizzato da pace e tranquillità.

Dall’ombra del sanguinario assassino Battosai, attivo negli ultimi anni dello shogunato Tokugawa, fa la sua apparizione il samurai vagabondo Kenshin. Dopo aver giurato di non uccidere più nessuno e di aiutare chi è vittima di ingiustizie, egli viaggia portando con sé una katana a lama invertita.

Ha inizio così, allo stesso tempo, il viaggio di Kenshin tra avventure e scontri mozzafiato, alla scoperta di valori e sentimenti profondi, e il cambiamento di una nazione, sempre più diretta verso la modernità.

Gli ingredienti che hanno reso RUROUNI KENSHIN un successo senza tempo sono numerosi e vari. I personaggi, ricchi di forza espressiva, sono ben caratterizzati e, nel corso della narrazione, crescono e cambiano, grazie alle esperienze che vivono. Tra i temi più importanti e ricorrenti, troviamo il desiderio di vendetta, ma anche la redenzione, passando per la solitudine e l’amore. L’ambientazione tradizionale giapponese contribuisce a donare fascino alla narrazione, che è ricca di colpi di scena e flashback che spiegano il passato del protagonista.

Dal 23 marzo, RUROUNI KENSHINtorna in Italia per Star Comics con il primo volume della Perfect Edition caratterizzata da volumi di grande formato (14,5×21 cm) con oltre 200 pagine, alcune delle quali a colori, e con cover con dettagli argentati e lucidi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments