MondoManga.net

Saiyuki

Titolo: Saiyuki
Autore: Kazuya Minemura
Casa editrice: Dynamic Italia
Anno di uscita in Italia: 2004
Volumi: 9
Lettura: Medio
Genere: Avventura
Personaggi: Son Goku, Hakkai, Sanzo, Gojo

Tempo fa, in un mondo in cui regnava sovrano il caos, esisteva una terra in cui demoni e uomini convivevano pacificamente e in armonia, tale terra veniva chiamata “Togenkyo”.
Ma anche in questo piccolo grande paradiso, qualcosa stava per interrompere questa pacifica convivenza; pian piano i demoni iniziarono a tirar fuori il loro lato più oscuro uccidendo i poveri e indifesi esseri umani.Tutto questo perchè oscure forze avevano intenzione di risvegliare il gigantesco demone chiamato “Gyumao” per conquistare definitivamente questo paradiso.
Sarà  compito del monaco Genjo Sanzo, accompagnato dagli unici tre demoni che non avevano perso ancora il loro “io”, ossia Son Goku, Sha Gojyo e Cho Hakkai, di mettere apposto le cose.
Questo strano quartetto intraprenderà  un viaggio colmo di insidie verso ovest nel tentavito di far si che le cose si ristabiliscano e il demone Gyumao nn venga risvegliato.
Probabilmente la versione manga meglio riuscita e più fedele della leggenda cinese del “Sayuki”.Questo manga, pubblicato su “G Fantasy” della “Enix”(Japan), che ha portato alla notorietà  la sua autrice, kazuya Minemura, vanta anche una serie televisiva.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments