Mondo Manga e Anime

Rave – The Groove Adventure

Titolo: Rave – The Groove Adventure
Autore: Hiro Mashima
Casa editrice: Star Comics
Anno di uscita in Italia: 2004
Volumi: In Corso
Lettura: Normale
Genere: Avventura
Personaggi: Haru, Cattleya, Gemma, Shiba, Plue

Pubblicato nel 1999 sulle pagine si “Shonen Magazine” della Kodansha, “Rave the groove adventure” parla delle avventure in stile fantasy del giovane Haru.
Tanto tempo fa, Darkbring, la pietra magica che conservava in se un terribile potere malefico, iniziò a devastare il pianeta, finchè un’uomo ingrado di controllare il potere della sacra pietra Rave, riuscì ad arginare suddetta potenza devastatrice.
Sono passati molti anni ormai, ma a quanto pare il pericolo non è terminato. Infatti un’organizzazione criminale, la Demon Card, ha intenzione di risvegliare il potere della pietra “Darkbring” per incutere terrore e impossessarsi del mondo. Come ho detto prima, dal primo scontro tra le due pietre sono passati molti anni (50 circa) e il giovane eroe di allora, ora è solo un vecchio. Chi riuscirà  a sostituirlo nella lotta contro la Demon Card e contro la pericolossissima Darkbring? Chi riuscirà  a controllare il fantastico potere della pietra Rave, unico rimedio per contrastare la pietra malvagia?
Ci riuscirà  un giovane ragazzo chiamato Haru che vive tranquillamente su un’isola chiamata “Garage Island”. E proprio da qui inizia la storia di “Rave” manga che ha segnato il debutto assoluto del suo giovane autore Hiro Mashima.
Manga che inizialmente era passato del tutto inosservato in Giappone, ma che pian piano ha conosciuto sempre più gratificazioni presso il grande pubblico, tant’è che oggi è uno dei titoli più venduti e che vanta una serie televisiva, un videogame in 3D ed è pubblicato, oltre che in Giappone, anche in diversi paesi dell’Asia, in America e ovviamente in Europa.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami