MondoManga.net

Neon Genesis Evangelion

Titolo: Neon Genesis Evangelion
Autore: Yoshiyuki Sadamoto-Gainax
Casa editrice: Planet Manga
Anno di uscita in Italia: 1997
Volumi: in corso
Lettura: normale
Genere: psicodramma robotico
Personaggi: Shinji, Rei, Asuka

Dalla serie televisiva che ha cambiato il modo di concepire e realizzare un’anime, nasce il manga di Neon Genesis Evangelion, datato 1996.
Il soggetto originale è stato orchestrato (come è noto) dal regista della serie ossia Hideaki Anno, ma il fumetto è stato completamente affidato a Yoshiyuki Sadamoto (che ha curato anche il character design della serie), il quale si è divertito a “rigirare” la storia cambiando piccoli dettagli.
In tal modo il manga risulta interessante e piacevole da leggere anche per chi ha già  visto la serie televisiva. Anzi, il manga, si potrebbe considerare un effettivo completamento dell’anime, per via di alcuni episodi, raccontati nel manga, riguardanti alcuni personaggi della serie (espisodi non raccontati nell’anime, appunto).
Seguiremo così le avventure (o disavventure) di Shinji Ikari, ragazzino 14enne, introverso e insicuro che si scontrerà  contro delle entità  misteriose e dalla provenienza ignota, denominate “Angeli”, grazie alla “macchina umanoide multifunzione” Evangelion.
Tra drammi ineriori, battaglie mozzafiato,cospirazioni, religione, sesso e tradimenti, si sviluppa una trama che, man mano che avanza, non fa altro che infittirsi di misteri e intrighi.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami