Mondo Manga e Anime

Galaxy Express 999 torna con un nuovo capitolo

Il 25 Gennaio 2018, Leiji Matsumoto compirà 80 anni, per festeggiare il lieto evento, Shogakukan ha annunciato la stampa del libro Mugen Sozo Kido che sarà in vendita nelle librerie del sol levante, a partire dal 28 Febbraio 2018. 

Galaxy Express 999 torna in Giappone

All’interno del libro troveremo curiosità sulla vita e carriera dell’autore oltre un nuovo capitolo del Manga Galaxy Express 999. Tra gli altri contenuti vi sono dei disegni e curiosità anche sulla nascita del Manga, in collaborazione con Testsuya Chiba (noto per Rocky Joe), Masako Nozawa (doppiatrice di GE 999 e interprete di Goku), l’attrice Shoko Ikeda e il cantante Isako Sasaki oltre la speciale partecipazione della doppiatrice Youko Asagami.  

Galaxy Express 999 fu lanciato la prima volta tra il 1977 e 1981 tramite la rivista Shonen King di Shonegahosha, successivamente la pubblicazione è stata affidata a Shogakukan, fermatasi nel 2005. Dal Manga sono stati tratti film d’animazione, OVA e anime televisivi.

Attualmente in Italia, su gentile pubblicazione di Planet Manga, vi sono 21 volumetti. Nei mesi di Giugno e Luglio 2018, si terrà uno spettacolo teatrale in occasione dei 40 anni dall’opera originale, la quale narra le vicenda del giovane umano Testuro Hoshino a bordo del Treno Galattico 999 verso Andromeda.  

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami