Il Manga di Berserk, lo scorso Giugno ha visto l’ultimo numero su distribuzione di Planet Manga in Italia. A distanza di mesi, Berserk torna con una nuova serializzazione a cura di Kentaro Miura, il quale sarà disponibile con il suo primo volume, a partire dal 22 Dicembre.
Una nuova serializzazione per il Manga di Berserk
Il manga di Kentaro Miura, è in corso di dal lontano 1989 tramite Young Animal, dal 24 Marzo al 23 Giugno è arrivata l’ultima serializzazione, la quale è terminata con il capitolo 351, in concomitanza con la pubblicazione in Giappone, del romanzo Berserk: Honō Ryū no Kishi (Berserk: Il Cavaliere del Drago della Fiamma), scritto da Makoto Fukami e illustrato da Kentaro Miura, il quale racconta una storia originale incentrata sul personaggio di Grunbeld.
Berserk narra le vicende di Gatsu, un guerriero maledetto, costretto a vagare per sopravvivere e trovare vendetta. La storia inizialmente horror è stata arricchita con il tempo da elementi fantasy. Tra i temi trattati troviamo il libero arbitrio, il potere della violenza, il destino dell’uomo, l’istinto di conservazione e l’onnipresenza del male.
Il successo del Manga, ha portato alla produzione di videogiochi, lungometraggi animati ed una serie televisiva, oltre i numerosi gadget.