Se vi state avvicinando per la prima volta allo studio del giapponese, ed avete seguito i nostri consigli riportati nell’articolo “Come studiare giapponese GRATIS“, allora vi tornerà molto utile scoprire come imparare i Kanji attraverso i Manga.
Imparare i Kanji con i Manga
E’ possibile imparare i Kanji con i manga? Certo che si, esistono 2 volumi difatti (che potete vederli in alto) chiamati appunto Il Giapponese coi manga, i quali permettono di apprendere gli ideogrammi più utilizzati in Giappone attraverso dei comodi e intuitivi esempi. In ogni pagina è riportato il Kanji con la sua scrittura, lettura e significato e come utilizzarlo in discorso quotidiani.
Grazie a questi due volumi potete apprendere i Kanji facilmente, studiandoli e ripassandoli ogni giorno, riuscirete ad utilizzarli nei vostri viaggi in Giappone. Il costo dei libri è di 10€ l’uno, quindi per un totale di 20€, denaro ben speso considerando la qualità degli stessi. Nei libri vengono riportati anche gli ideogrammi dei sillabari Hiragana e Katakana, ottimi per apprendere la scrittura, lettura e i vari vocaboli. Se invece volete studiare anche i verbi e molto di più, vi consigliamo di acquistare anche “Il giapponese a fumetti”, composto da un totale di 3 volumi teorici e 2 con esercizi.
Se siete interessati allo studio della lingua, aggiungetemi su Skype (il mio nick è galaxyandroid777), sarò lieto di aiutarvi e rispondere ad ogni vostra esigenza. E’ tempo di studiare il giapponese e di partire alla volta del paese del sol levante.
Riassumiamo alcuni consigli per studiare la lingua:
- Utilizzare il video corso Nihongo Dekimasu
- Ricorrere al Giapponese a fumetti per lo studio dei verbi
- Utilizzare il Giapponese coi manga per lo studio dei Kanji
- Testare le proprie abilità con My japanese coach su Nintendo DS
Ovviamente i consigli sono per chi vuole studiare la lingua da autodidatta!