Mondo Manga e Anime

Hunter X Hunter

Titolo: Hunter X Hunter
Autore: Yoshihiro Togashi
Casa editrice: Planet Manga
Anno di uscita in Italia: 2004
Volumi: In Corso
Lettura: Normale
Genere: Avventura – Fantastico
Personaggi: Gon Freecs, Killua Zaooyeck, Kurapika Kurata

C’è un’isola, chiamata isola di Kujira, dove vi abitano creature strane e particolari. Tra gli abitanti di quest’isola c’è l’aspirazione comune a diventare hunter,cacciatori. Tutti vi ambiscono ad esserlo ma ben pochi ci riescono dato che pochissimi riescono a superare il difficilissimo esame con cui si viene abilitati a esserlo.
Ma nel dettaglio…chi è un hunter? Un hunter è colui si dedica alla scoperta di tutto ciò sia di valore e sconosciuto al mondo, che siano animali, tesori segreti, confini o regioni mai scoperti ecc.
Ed è proprio questa l’aspirazione del piccolo protagonista del manga (ossia Gon), diventare un grande hunter, ma non perchè ambisce a fama e ricchezza, ma solo per poter ritrovare il proprio padre (anch’esso un hunter, anzi uno dei più grandi hunter) e capire il motivo per il quale quest’ultimo lo abbandonò per scegliere questa professione.

Pubblicato dalla Shueisha dal 1998, sulle pagine della celeberrima rivista Shonen Jump, Hunter X Hunter (il cui autore, Yoshihiro Togashi, ha già  firmato in passato un altro grande successo, ossia “YU YU HAKUSHO”) è diventato un vero fenomeno di costume, vendendo più di due milioni di copie a volume solo in Giappone.
Dal manga sono nate: una serie televisiva di 62 episodi, ben 16 oav, un romanzo, un popolare role-playing-game oltre a tutti i gadget annessi e connessi (card, action fgure, art book ecc.)

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami