MondoManga.net

H2

Titolo: H2
Autore: Mitsuru Adachi
Casa editrice: Star Comics
Anno di uscita in Italia: 2001
Volumi: in corso
Lettura: normale
Genere: sentimentale/sport
Personaggi: Hiro, Hikari, Hideo, Haruka

Trama scritta da Francesco

La storia ruota attorno a quattro personaggi: Hiro Kunimi, Hikari Amamiya, Hideo Tachibana e Haruka Koga. Il primo si può considerare il protagonista. Amico d’infanzia di Hikari, durante gli anni delle scuole medie la presenta a Hideo e i due dopo poco si fidanzano. Hiro e Hideo, assieme a Noda, giocano con grande successo nella squadra di baseball della scuola: Hiro è un lanciatore, Hideo battitore e Noda ricevitore. Purtroppo però a Noda e Hiro vengono diagnosticati gravi problemi fisici – Noda alle anche, Hiro al gomito – che gli impediscono di continuare a giocare e così alle superiori decidono di andare al Senkawa, scuola senza club di baseball, per non avere rimpianti; in questo modo si dividono da Hideo che assieme a Hikari va al Meiwa.è qui che inizia la storia: il manga inizia quando il primo giorno di scuola Hiro incontra Haruka Koga, una ragzza molto carina, che adora il baseball, e va nella sua stessa scuola. Quando poi si scopre che il dottore che aveva fatto smettere Hiro e Noda di giocare era un ciarlatano senza laurea, i due possono nuovamente praticare il loro sport. Dopo varie difficoltà , riescono a fondare il club di baseball del Senkawa quasi dal nulla e qui inizia la loro corsa verso il Koshien, dove sono destinati a incontrare l’amico Hideo.
Sebbene le partite di baseball occupino una buona parte del manga, in realtà  la storia e la bellezza di H2 nascono dal rapporto tra i quattro ragazzi. Hiro è in qualche modo attratto da Hikari, che l’ha sempre trattato come un fratello minore anche per la sua bassa statura. Ora che Hiro è cresciuto però è diventanto alquanto attraente e piace anche a Haruka che si sente in qualche modo tagliata fuori dal rapporto tra Hiro e la sua amica d’infanzia. Hideo è il tipico ragazzo che chiunque potrebbe desiderare, strafigo, genio del baseball e famosissimo, e a Hikari era subito piaciuto, ma adesso comincia a provare qualcosa anche per Hiro, che aveva sempre sottovalutato. Ultimamente sembra che ci sia qualcosa anche tra Hideo e Haruka ma non penso che sia nulla di serio, solo amicizia.
Comunque, tutto il manga è infarcito di gag e ovviamente è pervaso dall’inconfondibile ed unico stile di Adachi; e inoltre la storia non si fissa solo sulle quattro H ma ci sono anche numerosi personaggi secondari che rendono la storia molto piacevole.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments