Mondo Manga e Anime

Evangelion: Nuovo spinoff in arrivo

evangelion-tendra-manga-spin-off

Attraverso l’ultimo numero di Young Ace, rivista appartenente a Kadokawa è stato annunciato l’arrivo di una nuova serie Manga Spinoff dedicata a Neon Genesis Evangelion, sceneggiata da Yushi Kawata e disegnata da Yukito in uscita ad Aprile.

EVA X Sezione giochi!

Immaginate uno scenario con Eva per la sezione giochi!

Il mangaka che si sta occupando dello spinoff è un membro dello studio Gainax “Yoshiyuki Sadamoto”il quale ha pubblicato l’ultimo capitolo a Giugno dello scorso anno a distanza di 18 anni. La serie ha ispirato numerosi spinoff di manga ed anime tra cui Neon Genesis Evangelion: Cronache degli angeli Caduti, Neon Genesis Evangelion: Detective Shinji Ikari, Neon Genesis Evangelion: Iron Maiden 2, Neon Genesis Evangelion: The Shinji Ikari Raising Project.

Non ci resta che attendere per avere maggiori dettagli.

La nascita di Neon Genesis Evangelion

Neon Genesis Evangelion[2] (新世紀エヴァンゲリオン Shin seiki Evangerion?, lett. «Il vangelo del nuovo secolo»[3]) — anche noto semplicemente come Evangelion[4] o Eva[5][6] — è un anime di 26 episodi del 1995 creato dallo Studio Gainax, sceneggiato e diretto daHideaki Anno[7][8]. È l’anime televisivo di maggior successo critico degli anni novanta[9] e uno dei più acclamati di tutti i tempi[10], caratterizzato da una profonda introspezione psicologica dei protagonisti, in particolare sul tema della solitudine, e dalla presenza di numerosi riferimenti religiosi, specie cabalistici, ebraici, e biblici.

Fonte: Wikipedia

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami