MondoManga.net

Evangelion : Il manga giunge alla conclusione

Attraverso l’ultimo numero della rivista Young Ace di Kadokawa Shoten, siamo venuti a conoscenza, che il manga di Evangelion sta per giungere alla fase conclusiva con il rilascio dell’ultimo numero previsto per il 4 Giugno 2013.

evangelion
Il manga di Yoshiyuki Sadamoto, vedrà finalmente la fine, e per tale occasione è stato annunciato che il numero finale dei Tankobon ammonterà a 14. La serie è nota a molti per i suoi 18 anni di vita, nata nel 1994, ancora oggi fa parlare di se grazie ai film remake trasmessi in Giappone e che giungeranno in ITALIA   partire da quest’anno.

La versione animata è stata distribuita in ITALIA da Dynit nota al tempo come Dynamic, mentre il Manga è distribuito nel nostro paese da Planet Manga, in due differenti edizioni, la prima diffusa nel lontano 1997 e la seconda al giorno d’oggi.Personalmente ho avuto modo di vedere qualche episodio dell’anime, non sono mai stato un grande appassionato di Evangelion, ma sicuramente questa notizia farà felici tutti coloro che seguono la serie da molti anni e che speravano prima o poi in un finale.

Esistono molte serie che vanno avanti da tanti, troppi anni direi, questo perchè piacciono ai consumatori ed otaku, serie come One Piece, Naruto, Detective Conan e cosi via dicendo. Cosa ne pensate della conclusione del manga di Evangelion? Manca un solo mese per scoprire come l’autore ha deciso di concludere la saga.  Vi ricordiamo che Evangelion vanta di serie animate, manga, live action e videogiochi su numerose piattaforme di vecchia generazione.

A voi i commenti e considerazioni personali

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami