MondoManga.net

Un Manga ambientalista per i bambini da Akira Toriyama

Il papà di Dragon Ball, ha deciso di distaccarsi un attimo dal suo genere, per realizzare un manga ambientalista rivolto ad un pubblico di fascia molto bassa ossia i bambini.

anjyo-kodomo-guruguru

 

 

Il titolo del Manga è Oishii Shima no U-sama (La deliziosa isola del grande U) vede come protagonisti due uomini di città che decidono di proteggere un’isola incontaminata dagli invasori alieni, che hanno intenzione di sfruttare le risorse del pianeta. Il Manga è stato ideato in collaborazione con il Progetto di Società Rurale di Anjo, organizzazione no profit che si occupa della realizzazione di progetti extracurriculari per i bambini, facendo capire ad essi l’importanza della agricoltura e della natura.

Il manga è composto da 24 pagine ed è stato realizzato prima di Dragon Ball Z Battle of Gods, ma è emerso solo oggi sulla rete. A differenza di Dragon Ball, Arale, Dragon Quest o Blue Dragon, il manga ambientalista non giungerà in Europa, in quanto è un esclusiva giapponese per ora. Non vi è modo migliore che attirare i bambini in tematiche simili, attraverso i Manga, in questo modo far breccia nel cuore degli Otaku è un gioco da ragazzi.

Non ci è dato di sapere se è disponibile o lo sarà prossimamente, il costo o se è vendibile singolarmente o in bundle con qualche rivista.Essendo un azienda no profit, molto probabilmente potrebbe essere distribuito gratuitamente alle scuole. Purtroppo non trovandoci in Giappone, non abbiamo modo di leggerlo e dire la nostra, se avete questa possibilità, vi invitiamo a condividere con voi le vostre considerazioni personali via commento. Per quanto riguarda Battle of Gods, il nuovo film su Dragon Ball Z ambientato cronologicamente durante la saga di Bu, è uscito di recente in Giappone e arriverà forse in Europa il prossimo anno.

Per tale occasione, Akira ha annunciato l’intenzione di voler creare un altra serie composta da 200 episodi.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami