MondoManga.net

Un manga per Steve Jobs da Mari Yamazaki

In data odierna, Mari Yamazaki, autrice di Thermae Romae, ha annunciato un manga basato sulla biografica del defunto CEO di Apple, Steve Jobs. 

Il manga si baserà sulla biografica ufficiale pubblicata nel 2011, che narra la vita del defunto Steve Jobs. Il manga verrà serializzato a partire dal numero di Maggio di Kiss, rivista di Kodansha o almeno questo è quanto è emerso dall’account di Twitter. Per ora possiamo condividere con voi solo la foto riportata in alto, dove è possibile ammirare il ritratto di Jobs con le foto originali.

Steve Jobs, defunto per un cancro con il quale ha combattuto per molti anni, era il CEO di Apple, il fondatore della mela con Steve Wozniak, nonchè fondatore anche degli studios Pixar, colui che si cela dietro a progetti come l’iOS, l’iPhone, iPod, iPad e cartoni animati come Toy Story, tanto per citarne qualcuno. E’ stato un genio creativo per molti, e ancora oggi c’è chi intende ricordarlo con un action figure, un libro o addirittura come in questo caso con un fumetto che sicuramente gli amanti di Apple e fans del caro Jobs, troveranno di proprio gradimento.

Non è la prima volta che Mari Yamazaki tratta un tema attuale o occidentale, basti pensare a Thermae Romae. Per coloro che non conoscono questo manga che è stato adattato anche ad anime ed ha visto alcuni live action, narra le vicende di un architetto di terme romane che si ritrova catapultato nel giappone del futuro durante uno dei suoi lavori, per la precisione in un bagno moderno da cui decide di prendere spunto, nei suoi lavori del passato.

Di recente, Mari ha completato quest’opera, per questo motivo, ha deciso di dedicarsi ad altro, ossia alla biografica di Steve Jobs. Non ci resta che attendere per vedere cosa ne uscirà fuori

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments