MondoManga.net

Thermae Romae: La fine del manga!

Attraverso il numero di Marzo di Monthly Comic Beam, Enterbrain, ha annunciato che Mari Yamazaki terminerà il suo manga Thermae Romae con il volume in uscita il 12 Marzo 2013.

Nato nel 2008, Thermae Romae ha ispirato la realizzazione di 2 live action e una mini serie animata.  Per coloro che non lo conoscono, Thermae Romae tradotto in Terme Romane come avete potuto intuire, narra la storia di un ingegnere dell’Antica Roma che durante il regno di Adriano, nel 130 AC, mentre lavorava alla costruzione di una vasca terminale, viene risucchiato in un vortice che lo catapulterà in un bagno giapponese moderno.

Inizialmente sconvolto dalla modernità, decide di apprendere le tecniche utilizzate nel futuro per riportarle nel passato. Thermae Romae è pubblicato in Italia da Star Comics e fino ad ora sono presenti 5 volumi per un costo di 5.90 euro ognuno. Avete avuto modo di leggere il Manga? Cosa ne pensate? Siamo curiosi di conoscere un vostro parere personale, per cui vi invitiamo a lasciare un commento.

Info film: THERMAE ROMAE

  • Regia: TAKEUCHI Hideki
  • Distribuito in Italia da: Tucker Film
  • Attori: Hiroshi Abe, Masachika Ichimura, Kazuki Kitamura,Takashi Sasano, Kai Shishido
  • Durata:108 minuti

La cultura giapponese del bagno, dalle semplici vasche di casa ai resort termali di lusso, è la più sviluppata nel mondo, come molti giapponesi saranno felici di dirvi. Per Lucius, un progettista di terme dell’antica Roma nell’epoca di massimo splendore che viaggia nel tempo, le terme giapponesi sono un’infinita fonte di meraviglia e di ispirazione – oltre che di frustrazione. Lucius è il protagonista del fumetto di Yamazaki Mari Thermae Romae, che ha venduto oltre cinque milioni di copie in quattro edizioni tascabili, e del nuovo film di Takeuchi Hideki ad esso ispirato. Lucius, interpretato da Abe Hiroshi, ha ragione di essere sbalordito: arrivato attraverso un tunnel nel tempo in un bagno pubblico giapponese vecchio stile, come una divinità nuda che emerge dalle onde, egli vede un mondo e un popolo completamente diversi dal suo.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments