MondoManga.net

Ashita Full Charge approda in ITALIA!

Oggi noi di mondomanga, vogliamo parlarvi di un interessante iniziativa approdata in italia, rivolta a tutti gli amanti del modellismo.

Chi conosce  la serie Ashita Full Charge?  Manga basato sui modelli radiocomandati disegnati da Ogimahiru, è approdato in italia grazie a Hobby Media. Il manga è molto diffuso in Giappone tra gli amanti dei motori. A distanza di 35 anni dall’anniversario dei modelli radiocomandati di casa Tamiya, per festeggiare tale evento, è stato deciso di portare Ashita Full Charge anche nel nostro paese.

Ashita Full Charge, verrà pubblicato in Italia sulla rivista Xtreme RC Cars, la più diffusa nel nostro paese, disponibile ogni mese. Sul numero 33 di Xtreme RC Cars troveremo il primo episodio di questo nuovo manga, nuovo per noi ovviamente ma non per i giapponesi.  Non aspettatevi storie d’amore, colpi di scena o altro, è un manga che parla di collezionisti di modellini di varie vetture. Un idea molto simpatica, diversa dai manga comuni, rivolto ovviamente a chi ha la passione per i modellini radiocomandati e spende non solo denaro ma anche tempo per ampliare la sua collezione, partecipare ad eventi e molto altro ancora.

Al mondo esistono numerosi appassionati, alcuni di essi non si limitano solo ad acquistare i modellini ma essendo dei modder, attuano su di essi delle modifiche per implementare le prestazioni o migliorarne il design. In Giappone come sapete, esistono numerosi manga, anime, serie televisive e prodotti di vario genere per OTAKU, materiale che non sempre giunge nel nostro paese. Dobbiamo ringraziare  i nostri publisher per quel poco che giunge in ITALIA. Se avete avuto modo di leggere Ashita Full Charge in giapponese,  sapete già di cosa si tratta.

Cosa ne pensate di questo manga? E’ di vostro gradimento? Avete intenzione di leggerlo? Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments