MondoManga.net

Saiyuki Ibun : Torna il manga dopo 2 anni!

I mangaka, in genere, non realizzano un manga per intero facendo pubblicare dalle case tutti i capitoli suddivisi per mesi, ma lavorano mese dopo mese a nuovi volumi.

Può capitare che durante la realizzazione del manga, accadono imprevisti e il manga viene sospeso per sempre o per un certo periodo di tempo, ed è quello che è successo a Saiyuki Ibun, manga ideato da Kazuya Minekura, che è stato sospeso per 2 anni a causa di un tumore non cancerogeno alla mandibola destra che ha colpito Kazuya.

Sono stati 2 anni intensi per Minekura, 2 anni di trattamenti, di cura, di riposo e preoccupazione, anche perchè un cancro è sempre un cancro e come sapete non ha pietà per nessuno.

Dopo l’operazione, i medici hanno dato la bella notizia a Minekura, che può tornare a lavorare o meglio alla sua passione, e Minekura non ha perso tempo, ha deciso di riprendere i suoi manga tra cui Saiyuki Ibun e Wild Adpter. Personalmente non conosco questi due manga, ma ho voluto comunque dare questa bella notizia a coloro che hanno avuto modo di leggere tutti i volumi nel 2009 e 2010.  Dopo 2 anni, Saiyuki ritorna, troverà ancora i suoi lettori oppure si sono dedicati ad altri manga?

2 anni sono pur sempre 2 anni, il lavoro da recuperare è assai considerando che Minekura ha lasciato in sospeso 2 manga di cui uno dei due era quasi alla fine. E’ come seguire una serie televisiva a episodi e quando sta per giungere alla fine viene sospesa.  Noi di mondomanga non possiamo far altro che augurare a Kazuya una guarigione completa da questo male, un buon lavoro e un futuro brillante!

Voi avete avuto modo di leggere una delle sue opere? Cosa ne pensate? Siete contenti che Saiyuki Ibun sia tornato dopo 2 anni? A voi i commenti e considerazioni personali.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments