MondoManga.net

C.B.Ceblulski parla a Wired dei fumettisti italiani!

C.B.Ceblulski, sul portale Wired,parla dei fumettisti italiani. ed oggi siamo qui per condividere con voi la sua dichiarazione ufficiale.

 In Italia, il fumetto ha un ruolo molto importante per quanto riguarda la cultura. La caratteristica principale dei ragazzi che lavorano per noi, è quella di saper raccontare storie e descrivere contenuti e personaggi. La sensibilità italiana, riesce a far emergere senza difficoltà quelle piccole cose, senza doverle sottolineare.

Di seguito vi riportiamo una piccola parte dell’intervista :

Ultimamente, personaggi come Spider Man, Capitan America, Iron Man, Wolverine, Dead Pool, Hulk e molti altri, hanno cattura l’attenzione della gente con film e videogiochi, cosa ne pensa ?

Noi ci occupiamo di quello che sappiamo fare meglio, il nostro scopo è quello di  produrre film e giochi di qualità, quando decidiamo di procedere con la loro realizzazione, l’obiettivo che vogliamo raggiungere è di creare un ottimo prodotto!

Parlaci della rivalità che avete con DC Comics

Per quanto riguarda la rivalità, è solo a livello business. In Marvel vi sono numerosi professionisti sposati con dipendenti della DC, si cena con le stesse persone, si va agli stessi eventi, si a che fare con quelli della DC ogni giorno. Pure se vi è concorrenza, è sana. Può capitare che un dipendente DC venga in Marvel o il contrario, è tutta questione di soldi e progetti.

Parlando del nostro paese…..

 In Italia, Marvel è molto importante, sopratutto grazie al lavoro svolto da Panini. L’Italia è un paese dove il fumetto ha un ruolo veramente molto importante nella cultura, sia per quanto riguarda i fumettisti che coloro che trascorrono intere giornate a leggere le nostre opere.

Queste sono state in sintesi le parole o per meglio dire la dichiarazione di C.B.Ceblulski. Voi cosa ne pensate? Preferite DC o Marvel? Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments