Prima di iniziare con l’articolo odierno, vogliamo farvi una domanda, che cosa si intende per Kawaii? La risposta è…. carino! Si, in Giappone con il termine Kawaii si intende qualcosa di carino, e viene utilizzato dalle ragazze!
Perchè solo dalle ragazze? Immaginatevi se in Italia un ragazzo direbbe che carino! Abbiamo reso l’idea! Tornando all’articolo di oggi, vogliamo parlarvi di alcuni esperimenti o test che dir si voglia, che l’Università di Hiroshima ha voluto fare per poi pubblicare i risultati sull’edizione online del Plos One Journal Information.
Sono stati attuati 3 differenti esperimenti che hanno coinvolto 132 studenti universitari suddivisi in 3 gruppi, a ognuno dei quali è stato assegnato un compito specifico. Il terzo esperimento è stato il più importante e fatale per il risultato finale. Il primo test consisteva in una simulazione del gioco L’allegro Chirurgo che veniva svolto in due tempi, ai partecipanti venivano mostrate prima e dopo delle immagini di cani, gatti o animali adulti, il risultato? Gli studenti per qualche strana ragione si sentivano più motivati a finire il gioco!
Il secondo gruppo invece doveva individuare un determinato numero all’interno di una sequenza casuale di numeri in un certo lasso di tempo. Anche questo test era svolto in due fasi, ad un numero di partecipanti venivano mostrate foto con cibo, bistecche, pasata, sushi e al secondo gruppo invece gli animali definiti dai giapponesi Kawaii! Indovinate un pò? Le prestazioni migliori sono state proprio quelle di studenti che hanno visto foto di gatti, cani ecc.
Il risultato? Semplice, che le donne sono molto più influenzabili degli uomini, e che basta mostrare loro qualcosa di Kawaii per dare il meglio di se! Personalmente ritengo questi test al quanto futili ma comunque ho deciso di condividerli con voi perchè mondomanga non si lascia sfuggire nulla dal paese del sol levante.
A voi i commenti!