Mondo Manga e Anime

Squarenix riprende il manga di Kingdom Hearts II

Attraverso il numero di Settembre, della rivista Monthly Shonen Gngan, Square Enix, ha comunicato che Shiro Amano riprenderà il manga su Kingdom Hearts 2 dopo aver completato quello su Kingdom Hearts 358/2 Days.

Amano ha da poco concluso il manga basato su 35/2 Days previsto per Settembre, attualmente in Italia grazie a Disney Manga , sono disponibili Kingdom Hearts, Kingdom Hearts Chain of Memories ed una parta di Kingdom Hearts II che verrà conclusa entro la fine dell’anno dal noto autore.  All’appello nel nostro paese manca soltanto Kingdom Hearts: 358/2 Days ma anche quest’ultimo arriverà a breve grazie all’acquisizione dei diritti di pubblicazione.

A quanto pare Square Enix sta seguendo l’ordine dei giochi, se siete fans di Kingdom Hearts come saprete mancano :

  • Kingdom Hearts Birth By Sleep
  • Kingdom Hearts Recoded
  • Kingdom Hearts Drop Distance

Molti sperano di poter vedere Kingdom Hearts III su PS3 o un nuovo Kingdom Hearts su PSVITA o magari su Xbox360. Di recente Square Enix ha lanciato nei negozi Drop Distance, nuovo capolavoro della saga per console Nintendo 3DS.  Purtroppo a causa della pirateria, Square Enix ha deciso di punire l’Italia, la Spagna ed altri paesi, proponendo il gioco solo in lingua inglese sia nell’audio che nel testo.

La domanda nasce spontanea, se sul 3DS non esiste modifica, a che scopo tradurre in italiano soltanto il libretto di istruzioni e lasciare il gioco in inglese? Come sapete non tutti masticano la lingua inglese, sopratutto i bambini, per cui un venditore fa davvero fatica a vendere un gioco in inglese a meno che colui che l’acquista non è un fans della saga. Personalmente non ho problemi con l’inglese e pur se avessi un bagaglio culturale molto piccolo, non troverei difficoltà in Drop Distance in quanto è davvero molto intuitivo e chiunque può completarlo senza difficoltà.

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami