Mondo Manga e Anime

Kodomo no Jikan e Hitohira : Dal Manga al Romanzo

Solitamente noi di mondomanga spesso vi parliamo di anime che diventano manga o viceversa, oggi invece è il turno di 2 manga che diventano romanzi!

I manga in questione sono Kodomo no Kikan di Kaworu Watashiya e Hitohira di Izumi Kihara  che saranno in vendita a partire dal 12 Gennaio 2012.

I romanzi sono scritti con la supervisione degli autori. Il Manga “Kodomo no Jikan” è stato realizzato nel 2005 e pubblicato su Comic High! da Futabasha Publishers Ltd per un totale di 10 volumi.

La trama

La storia narra le vicende di un maestro di nome Aoki Daisuke di 23 anni, insegna presso la scuola elementare Futatsubashi precisamente alla terza classe della prima sezione. Una delle sue alunni, una ragazzina di nome Rin Kokonoe prende una cotta per lui e si dichiara la sua fidanzata e farà di tutto per restare con il suo sensei.

Nel 2007 è stata realizzata una serie animata per un totale di soli 12 episodi presso lo Studio Barcelona, un Oav in vendita con la versione limitata del quarto volume e un OAD con la versione limitata del nono volume.

Il secondo manga, Hitohira, è stato pubblicato su Comic Hight tra il 2004 e il 2009 per un totale di 7 volumi. Nel 2007 venne prodotta una serie animata di 12 episodi trasmessi in Giappone tra Marzo e Giugno.

La trama

Il manga narra la vicenda di una ragazza molto timida di nome Mugi Asai alle prese con il primo anno di liceo. Indecisa sul club da seguire, si ritrova iscritta alla Società di ricerca teatrale per volere della presidentessa Nono Ichinose.

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami