Ichigo significa anche fragola, ecco il motivo della traduzione in italiano con 100% fragola, per un manga che parla di sentimenti e racconta le vicissitudini amorose di Jumpei Manaka, che ha poco successo con le donne ma ben presto si ritrova circondato dalle più carine della scuola.
Tutto ha inizio con un incontro fortuito con la bella Aya Tojo, lui è solito salire sulla terrazza della scuola a godersi il panorama del tramonto, ma a quanto pare non è l’unico, ed un giorno si vede letteralmente cadere dal cielo una ragazza della quale riesce a scorgere troppo poco per capire di chi si trattasse ma abbastanza per rendersi conto che era proprio carina; gli cade l’occhio in modo particolare sulle mutandine con le fragole che si intravedono sotto la gonna corta della divisa scolastica.
Da quel giorno inizia a indagare per capire chi fosse la bella caduta fra le sue braccia e comincia a sospettare che si tratti della ragazza più bella della scuola, Tsukasa Nishino.
La storia si sviluppa intorno al triangolo amoroso che si viene ben presto a formare, ma si allargherà alquanto a causa di altre ragazze che compariranno nella vita di Jumpei.