MondoManga.net

Berserk

Titolo: Berserk
Autore: Kentaro Miura
Casa editrice: Marvel Manga
Anno di uscita in Italia: 1996
Volumi: in corso
Lettura: normale
Genere: fantasy
Personaggi: Gatsu, Grifis, Caska, Judo, Pipin, Rickert, i 5 della mano di dio, l’elfo Pak

Ecco un manga davvero spettacolare sotto moltissimi aspetti, storia avvincente e ricca di colpi di scena, personaggi piuttosto ben caratterizzati, disegni curatissimi, specie nelle scene con centinaia di soldati in guerra non si può proprio fare a meno di apprezzare la precisione maniacale dell’autore.

L’inizio della storia ci mostra Gatsu alle prese con un mostro disgustoso che avrà presto la peggio, lui utilizza una spada enorme, una gigantesca lama di metallo, ha un braccio meccanico sul quale tiene montata una piccola balestra automatica, ed è cieco da un occhio…Ci si domanda cosa possa averlo cacciato in una situazione simile e si viene accontentati dopo appena un paio di numeri.

La storia di Gatsu inizia come soldato mercenario all’interno della squadra dei Falchi, agli ordini di un affascinante cavaliere dall’aspetto fiabesco di nome Grifis. Man mano che il racconto va avanti, diversi personaggi misteriosi faranno la loro comparsa e il tutto assumerà tinte più scure e la storia di dame e cavalieri che sembrava delinearsi inizia ad assumere più macabre sembianze, spostandosi inoltre ancora più verso il genere fantasy.

Come spesso accade, i primi numeri sono un tantino più avvincenti delle ultime uscite, anche se quando si parla di simili livelli qualitativi, sono cali del tutto sopportabili; quello che fa soffrire di più invece è il lasso di tempo che tende via via ad allungarsi tra l’uscita di un numero e del successivo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments